L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

15.07.2016 17:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le mail dei tifosi sul momento della Reggio Calabria.

Potete inviare le vostre mail a tuttoreggina@libero.it.

 

 

Caro Direttore,

sempre a proposito dell'invito all'offerta per il fitto della Reggina Calcio. Non ho trovato il comunicato dei curatori in alcun sito istituzionale.

Riflettendo un po' su quello che è successo tra ieri ed oggi, mi sono posto qualche domanda e mi sono data anche qualche certezza. Innanzitutto ritengo che l'aver deciso di dare in affitto tutta la società, danneggia irrimediabilmente l'Urbis Reggina perché non credo che possa avere l'interesse è la possibilità di gestire due società di calcio. Mentre con la vendita sia totale sia per lotti, questa sarebbe stata la migliore, avrebbe potuto partecipare all'asta. Se poi sarà data, come prevede la legge fallimentare, priorità all'affittuario sulla futura vendita o vendite, allora la beffa sarà completa.

Un'altra perplessità mi nasce dai termini brevi previsti per la presentazione delle offerte, gli stessi curatori l' hanno riconosciuto. A cosa è dovuta questa fretta? Ha inciso la riunione del Consiglio Federale del 19 luglio? Perché?

Ritornando, poi,  alla manifestazione d'interesse della, per me, fantomatica società di Torino, la "Talent  Scout Italia asd" nutro dei seri dubbi. Questa società costituente, come lei stessa si è definita, non sarebbe ancora un soggetto giuridico, e quindi non avrebbe capacità d'agire per cui la manifestazione di interesse, se realmente presentata, sarebbe nulla, così come nulla sarà un eventuale offerta, se questo stato di cose dovesse perdurare fino a domenica, giorno di scadenza ultimo per la presentazione dell'offerta, ed oltre.

Cordiali Saluti

Piero     

LA REDAZIONE RISPONDE: Piero, non abbimo risposte, probabilmente le hanno pochissimi, sulle intenzioni dei curatori che, come lei ha più volte ricordato nelle sue mail, devono fare gli interessi dei creditori e cercare di soddisfarne il maggior numero possibile, quindi questa parziale "svolta" è probabilmente stata adottata per far continuare l'attività al Centro Sportivo, anche con i manufatti posti sotto sequestro, per cercare di avere il massimo introito possibile. Detto ciò, nel comunicato dei curatori (ovviamente reale), si sottolinea che il fitto dell'azienda comprende quei beni che non hanno " riserve allo stato esistenti in ordine a taluni beni oggetto di procedimento giudiziario/amministrativo in corso di definizione". Sulla ASD Talent, si tratta di una società che, a detta degli stessi promotori, si trasformerà in Srl qualora ottenesse il "controllo" del Sant'Agata e si mantenesse l'affiliazione presso la Figc.

 

Carissima Redazione,è entrata qualcosina nelle casse della società visto la cessione di Carrozza e Villa,perché non viene svelata la cifra non è lecito saperla?Grazie per la risposta sempre se anche voi siate a conscenza della cifra che ha emesso il Crotone a favore dell urbs Reggina.

Francesco

LA REDAZIONE RISPONDE: Si, Francesco, la società riceverà una somma dalla cessione e ad ogni cessione ad una società Prof e all'esordio in una qualche selezione nazionale da parte dei due, la SSD riceverà delle somme come premi di preparazione.