L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

23.08.2015 14:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggina

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

 

 

Gentile Redazione,
Vorrei ringraziare (in parte) il Sig. Pietro per le spiegazioni date sugli eventuali sviluppi del (SI al fallimento della Reggina Calcio 1986 (NO) fallimento della Reggina Calcio.
Da come scrive, sembra avere molta più conoscenza di tanti di noi e soprattutto risponde a molti dubbi che noi tifosi AMARANTO in questi lunghi e interminabili giorni abbiamo (sulla futura società … e sulla vecchia Reggina 1986).
Mi auguro solo che il Sig. Pietro (ecco il mio in parte) non sia una “conoscenza” del vecchio Patron della Reggina 1986, e che quindi parli con interesse di parte.
Io comunque ho già fatto (come vi ho scritto in precedenza) l’abbonamento alla ASD Reggina (Reggio Calabria) già da qualche giorno, e non appena inizierà il campionato di serie “D” non avrò dubbi su chi fare il TIFO !!!
Buon lavoro Presidente Praticò e Soci, (A proposito Presidente bello il nuovo logo, io l’ho già sostituito con quello della vecchia Reggina 1986  dappertutto!!  sul mio MEC, sull’iPhone , portachiavi ecc.  e Forza ASD Reggio Calabria (per noi AS Reggina 1914).

Antonio S. (Torino)

 

Gentile Direttore.

Leggo con simpatia che alcuni lettori di questo sito, la cui opinione rispetto incondizionatamente, che credono che il Sig. Foti. stia cercando di salvare il salvabile per il bene del calcio a Reggio! Cari concittadini per quello che vale la mia opinione e che i motivi delle azioni del Sig.Foti, sono esclusivamente per il tornaconto del Sig. Foti, alla faccia dei tanto bisfrattati e creduloni tifosi. La  differenza fra la nuova societa` e gli interessi del Sig.Foti, e` che la nuova societa` sta investendo dei soldi, sperando che col successo verra` il profitto, mentre nel caso del padrone dell`azienda Reggina calcio 1986 cerca di rimanere attaccato come una zecca succhiando l`ultina goccia di linfa, del calcio a Reggio Calabria.

Sui dirigenti del a.s Reggina, ho i miei dubbi, sulle loro capacita` e sta a loro farci ricredere, ma su Foti non ho nessun dubbio, e` un opportunista, che per il suo tornaconto, colpesterebbe chiunque avesse davanti, figuriamoci i tifosi!

Fra pochi giorni spero che l`azienda Reggina calcio 1986 fallisca e` una nuova pagina del calcio a Reggio si apra, e col supporto dei tifosi, spero che sia di successo.

Paolo Caccamo

 

Salve, redazione e lettori di tuttoreggina. Leggo che qualcuno scrive e commenta che questa non é la reggina, che foti iscriverà una squadra in terza categoria e cose così. Per precisare: Questa asd Reggio Calabria é stata fondata dalle stesse persone che hanno tentato di salvare fino all'ultimo la vecchia Reggina calcio 1986 ( o 1914 fate voi! ), hanno iscritto questa nuova società col nome as Reggina 1914, a dimostrazione che l'intento era ed é quello di continuare su quella strada cioè rinascere da quella reggina ( la 1986 ), prendendo poi anche il titolo sportivo ( cioè la storia della società ), cosa che ancora non ha potuto fare per motivi burocratici. La squadra ha sempre il colore amaranto,  quindi se si chiama reggina 1914 ed é amaranto che cos'è se non la continuazione della vecchia Reggina calcio??? Il sant'Eufemia o il Mosorrofa? Se fosse nata una società che avesse un altro nome ed altri colori sociali ( tipo hinterreggio per intenderci ) sarei stato il primo a dire di non seguirla e non tifarla perché non era la nostra Reggina e non aveva niente che le appartenesse apparte il fatto che fosse una squadra di Reggio Calabria. Certo le cose si complicherebbero se Lillo foti decidesse di iscrivere la squadra ad una qualsiasi categoria, allora si che questa non potrebbe mai assumerne il titolo sportivo ne tantomeno il nome Reggina. A parte il fatto che foti non farà nulla perché ha perso credibilità e ormai non può manco andare a passeggio sul corso ma non avrebbe senso iscrivere la squadra in eccellenza ( o promozione ) con 15 milioni di € di debiti. Quindi questa  é la Reggina, che si chiama così per problemi burocratici. Anzi credo che il presidente federale poteva ammettere la neo Reggina in serie d solo se dimostrava di avere continuità con quella precendente. E visto che l'affiliazione é stata fatta col nome as Reggina 1914 ne sia la prova certa. Quindi lancio un appello e voglio che lo facciate anche voi, affinché si vada allo stadio a tifare Reggina perché questa é la reggina 1914 costretta a chiamarsi Reggio Calabria SOLO PER MOTIVI BUROCRATICI! non diamo ascolto a gente che vuole fare solo polemica, non ascoltiamo radio che sono solo " anti ", che parlano di 2 reggine, di divisioni e godono a tifare contro o a mettere l'uno contro l'altro la gente. Tifiamo reggina 1914, questa si chiama reggina 1914. Stop alle chiacchere da barbieri! Abbiamo nelle vene sangue amaranto! Spero che la redazione approvi il mio commento e che faccia lumi sull'identità della Reggina per qualcuno che forse non ha capito. Grazie un saluto a Demetrio da Torino spero di vederti presto a Reggio, magari allo stadio a tifare Reggina 1914. Ciao da

Tullio 

 


Spett.le Redazione, 
Risiedo fuori Reggio, Voi siete l'unica mia fonte d'informazione sulla Reggina, mi permetto di chiedere notizie in merito alla possibilità di seguire in diretta gli incontri della Reggina (o A.S.D. Reggio Calabria). Grazie.  Saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RSIPONDE: Quando ci saranno novità, vi informeremo.

 

Buongiorno a tutti i tifosi di Reggio Calabria, vorrei chiedere alla gentile redazione di chiarirmi le idee in merito alla differenza tra il nome REGGINA e REGGIO CALABRIA ma non stiamo parlando per caso di una squadra gestita dal Presidente Foti ed una gestita dal gruppo Praticò? ma scusate è vero o no che qualche mese addietro assieme sia Foti che Praticò insieme al Sindaco Falcomatà sono stati uniti per salvare la REGGINA in Lega Pro? Adesso non capisco perchè il nuovo dirigente Martino e Conti si dimettono, non capisco di che cosa stanno accusando Praticò e la sua società e poi perchè i tifosi non convocano la società presso il Sindaco e se hanno qualcosa da chiarire  la chiariscono. Vogliamo la Lega Pro ? si ed allora ABBONIAMOCI e sosteniamo la squadra, una città con 5000 abbonati sicuramente sarà rispettata e darà alle casse della società un grande aiuto per la gestione del campionato da vincere. Questo sempre se si crede nella società altrimenti si vada dal Sindaco e si chiarisca bene ogni dettaglio perchè ancora siamo in tempo.
A presto

Lucio

LA REDAZIONE RISPONDE: Martino e Conti si sono dimessi perché hanno un incarico presso un'altra società.