L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

26.07.2015 16:38 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggina

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

 


Spett.le Redazione, 
ho letto della registrazione della ASD AS Reggina 1914, da parte del Sig. Pratico', vorrei chiedere se c'è ancora tempo per l'iscrizione al campionato 2015/2016 da parte di questa nuova società o di altre che dovessero nascere e con quale criterio sarà fatta la scelta da parte della Lega calcio. Grazie

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: C'è ancora il tempo per iscriversi alla D o all'Eccellenza. Il Sindaco dovrà appoggiare la candidatura della nuova società al campionato e poi toccherà alla Figc assegnare la nuova squadra ad un campionato. IIn presenza dei 300mila euro di controbuto a fondo perduto, sarà serie D.

 

Buonasera, finora non ero mai intervenuto, stasera ho voluto dire la mia. Dobbiamo guardare la medaglia dalle due facce, se fossero/fossimo stati capaci di salvare la societa' e farla ripartire da dove eravamo rimasti, cioe' lega pro, probabilmente non ce l'avremmo fatta, a superare quest'anno calcistico, che si sarebbe riproposto, l'anno prox ilo stesso problema, quindi, a questo punto, meglio accettare la rinascita, magari, con una effige, o stemma o colore che non ci appartiene, ma credo che questo rappresenti l'unica via di uscitas dall'inferno, dove ormai, eravamo stati relegati, per non essere stati in grado di accettare e rispettare le regole del gioco del calcio.
Da questa esperienza, credo, si sia usciti più forti, abbiamo, scusate se parlo al plurale, ma credo che tante persone la pensano come me, comunque imparato che in una famiglia, non puo' esistere solo 1 soggetto con compiti e obblighi di più persone, credo che ognuno debba fare il suo....il padre faccia il padre, la madre faccia la madre, i figli facciano i figli, e cosi' via.....senza prevaricare nessuna figura....tutti siamo necessari, nessuno e' indispensabile, capito Foti? comunque a te si deve dare quello che meriti, ci hai dato tanto...e' finito il tuo ciclo, ora fatti da parte......saluti,

giuseppe bova

LA REDAZIONE RISPONDE: Tutto da sottoscrivere.

 

Buongiorno, ormai da quello che leggo si può' sperare solo di ripartire dalla D con una nuova Reggina. Si e' parlato di azionariato popolare, addirittura "stile Barcellona", tanti ci hanno creduto (ci comunicano quanto e' stato raccolto?), ma perche' non provare davvero a dare la Reggina ai reggini? A Reggio ci sono tra i migliori professionisti italiani, Notai, Avvocati, Commercialisti, si scelgano i migliori e si affidi loro la nascita dell'azionariato popolare Reggino. Ci sono 10000 reggini, che amano la Reggina tanto da finanziarla divenendone azionisti (per es. 500 €. per 10000, fa veramente tanto), magari insieme agli imprenditori di cui si parla? E poi, quanto incassa e quanto spende una squadra come la Reggina, in D, in Lega Pro, in B? La Reggina e' nostra proviamo a prendercela e a gestirla. E' cosi' impossibile?

Sergio

LA REDAZIONE RISPONDE: Guardi, innanzitutto questa etichetta di "Reggina stile Barcellona", è stata data da chi non ci capisce nulla e scrive tanto per dire qualcosa che possa dargli tre-quattro click di più...Detto ciò, si potrebbe fare anche una cosa del genere, ma il Barcellona non si regge solo sull'azionariato, ma anche sugli enormi contributi derivanti dall'importanza del club, quindi diritti tv, marchandising e quant'altro. L'azionariato dfella Reggina sarebbe così organizzato da sostenere tangibilmente il club? Piuttosto, ad una proprietà forte e organizzata, si può accompagnare questa iniziativa.

 

Buongiorno gentile redazione di tuttoreggina.
Ormai sappiamo tutti come è andata a finire con il passo indietro da parte di Tavecchio,e la mancata iscrizione della Reggina, tuttavia credo che sia stata l'azione più giusta perché penso che se un gruppo di imprenditori era in difficoltà per trovare i soldi per iscrivere la squadra non avrebbe certo potuto in un futuro vicino pagare gli stipendi dei tesserati e i milioni di debiti creati da Foti.
Secondo gli ultimi aggiornamenti Pratico ha già depositato il marchio della nuova Reggina per tentare di iscriverla alla Serie D.
Vorrei chiedervi se voi sapete già la data che permetterà la presa in considerazione della proposta e se per voi la nuova società cercherà di tesserare i ragazzi delle giovanili oppure perderà totalmente il patrimonio di calciatori e ne comprerà nuovi.

Vittorio

LA REDAZIONE RISPONDE: Vedremo gli sviluppi dell'iniziativa di Praticò. Per quanto riguarda il parco giocatori, oggi sono TUTTI liberi di cercare un'altra squadra. Poi non viene escluso il fatto che qualcuno possa tornare a far parte della nuova Reggina.