L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

03.07.2015 11:28 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 

Leggo della disperata ricerca di risorse per iscrivere la Reggina alla legapro. Leggo dell'unica possibilità di recuperare parte delle somme, cioé attraverso la vendita dei giocatori più "pregiati". Ma che senso ha? Ripartire con la speranza di ottenere cosa? Non retrocedere ancora tra un anno? Ripetere ennesime umiliazioni? Decurtazioni di penalità, ecc.? E partendo con quale slogan? "Reggina: Masochisti si nasce"?..Non é meglio sprofondare in eccellenza e risalire, anche tra 100 anni,
ma con la dignità sportiva di una squadra che ha avuto difficili problemi (di incompetenze) ma che ha la volontà di riemergere dalle sue ceneri. Vedi   Siena. Accetto Magari questo slogan: Meglio sprofondare nella "D" (di
dignità) che sprofondare nella "C" (di cacca)..

Non credete?
Grazie
Saluti
Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Giuseppe, siamo d'accordo con te. Il progetto tecnico si va a strabenedire, si gioocherà con quei tre-quattro giovani del pur valido vivaio, oramai depauperato e saccheggiato per far fronte alle impellenze di bilancio. Ci viene detto:"Ma ci si iscrive ci sono gli australiani". Maa i signori australiani, fossero trasparenti, dovrebbero spiegarci i motivi per i quali non hanno inteso concludere la trattativa. E cosa cambierebbe ad iscrizione avvenuta? Quali presupposti cambierebbero? Non volevano pagare i 50mila euro dell'iscrizione o non volevano sottoscrivere la fidejussione da 400mila euro? Purtroppo appare tuto come una grossa speculazione, il tutto sulle spalle dei tifosi e della storia della Reggina.

 

Gentile Direttore.

Ieri ho letto un affermazione del Sig. Pratico`, che affermava che il presidente della Reggina calcio 1986 lascia la sua azienda senza pretendere un cent, se questa azione e` dettata da ragioni di salute, lo si puo` capire E simpatizzare, in altri casi, mi lascia confuso, es, perche` la trattativa con il Sig.Scali e` fallita se non c`erano pretese remunerative? Forse c`e` pressione dagli altri azionisti, ed  il Sig. Pratico` e stato arruolato per salvaguardare i loro interessi? Non e` che il recente curriculum del Sig. Pratico` sia da capo giro, in fondo recentemente e` stato commissionato da presidente del C,O,N,I della Calabria, e` considerando lo stato dello sport e degli impianti sportivi a Reggio, la decisione non ha destato meraviglia, adesso ce lo troviamo a fare il salvatore della Reggina, non conosco il potenziale finanziario del Sig.Pratico`, ma se va` in giro a fare proseliti, non deve essere rilevante, almeno per il soggetto in discussione.

Non sappiamo che possibilita`ha la Reggina di iscrivirsi al prossimo campionato e a noi tifosi non resta che aspettare, ma viene difficile essere ottimisti.

Paolo Caccamo

LA REDAZIONE RISPONDE: Paolo, Mimmo Praticò ha preso carico di questa missione perché ha davvero un cuore grande, su questo glielo possiamo assicurare visto che lei magari non conosce direttamente la persona. Quindi, al di là dell'esito di questa missione, solo tanti applausi a Mimmo Praticò. Suglli impianti sportivi, che colpa può avere lui? Gli impianti sportivi di Reggio Caalabria, sono quasi tutti del Comune.

 

Buongiorno

Ho letto che il presidentissimo ha iscritto alla serie “C”  la Reggina per “ amore”,  ma se l’ ha ridotta ad una schifezza, di quale “amore” sta farneticando ,ancora non si vergogna.

Chiacchierando, e ripercorrendo  a ritroso la storia della Reggina fin dalla rinascita, ci siamo convinti , che la Reggina per Foti  ha rappresentato un grandissimo investimento in termini di ritorni economici e di immagine .

Agli inizi Foti   aveva un paio di negozi, da allora  ne ha fatta di strada,  grazie anche  alla Reggina Calcio.

Quindi con semplicità   ci siamo chiesti :

Forse la Reggina non è più la “gallina dalle uova d’oro”?

È stata spolpata completamente?

Non rimangono più neanche le briciole?

Quindi sta cercando di mollare il “pacco” a qualcun altro?

 Forse gli Australiani hanno fiutato che  si tratta di un pessimo affare?

I nuovi investitori/imprenditori  hanno veramente soldi da buttare?

Ma se come dice lui, la Reggina è un buon investimento (di questo voleva convincere gli Australiani),  perché vuole mollare?

Cui prodest?

Voi avete delle risposte da dare  a noi poveri tifosi derisi, dilaniati dal dolore?

Angelo

LA REDAZIONE RISPONDE: La Reggina ha di certo rappresentato una gallina dale uova d'oro, ma anche per il coraggio, la programmazione e le intuizioni dei suoi dirigenti, Foti compreso e non l'unico. La Reggina non è un "pacco", ma è abbastanza chiaro che esistono dei problemi che potrebbero scoraggiare qualsiasi tipo di investimento. Ribadiamo, i signori australiani hanno fatto sentire la loro voce tramite gli "amici" e non hanno voluto spiegare alla gente e ai tifosi il motivo per il quale non hanno dato seguito al loro interesse. Quindi, è naturale fare ogni tipo di illazione possibile. Foti mollerebbe solo la gestione diretta del club, perché in questo momento è l'unico a reggere le sorti del sodalizio. Capiamo lo stato d'animo dei tifosi, anche perché mai come adesso la loro passione è calpestata.