L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

15.05.2015 18:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 


Spett.le Redazione, 
Chiedo scusa per la mia ignoranza, sapete quali sono le ragioni a favore della Reggina, esposte dagli avvocati, nel ricorso al Coni? Si conosce la linea difensiva? Grazie. Saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: Giorgio, la linea difensiva, in sommi capi, vede la Reggina dimostrare che il ritardo nei pagamenti di contributi e quant'altro, è dovuto principalmente al fatto della grave crisi economica del club, nel caso specifico, nel periodo in cui si dovevano formalizzare i documenti per l'iscrizione al campionato 2014-2015.

 

Gentle direzione.

Ho appena letto la dichiarazione di Belardi, che le cose stanno come li ha descritte, ognuno con un po` di logica nel cervello l'ha dedotto gia` da tempo, ma ci sono cose che non mi sono chiare nella dichiarazione di Belardi,  non so` se sono di rabbia o rassegnazione,  c`e` forse l`intenzione nel gruppo di mettere in mora l`azienda prima che gli assetti spariscono? O,  la rabbia di aver creduto alle promesse dell`azienda? Se fosse vero l`ultimo caso, i giocatori sono stati dei polli se credevano che cose che vanno avanti da anni potessero cambiare in qualche mese, nella dichiarazione di Belardi c`e` anche un velo di minaccia, cosa succederebbe se la Reggina dovesse essere ammessa ai play out? Ho letto che il presidente della Reggina calcio 1986 e` partito o partira` a breve per gli antipodi, considerando che la Reggina e` in serie D con svariati milioni di debiti, cosa ha da vendere? E gli Australiani cosa comprano? o forse Belardi sa di gente locale pronta a rilevare la Reggina, qualora l`azienda Reggina calcio 1986 dovrebbe fallire? tanti punti interrogatevi in questa lettera, ma la mia speranza e` una sola, che l`attuale padrone dell`azienda si ritiri e che un`aria piu` respirabile prenda il posto di quella inquinata di sigaro.

Paolo Caccamo

LA REDAZIONE RISPONDE: Paolo, innanzitutto si tratta di un pensiero più che una dichiarazione, di certo un messaggio preciso e circoscrito. Oramai non c'è alcun tipo di spazio, a stagione finita, per azionmi di qualsiasi tipo, magari, dal punto di vista dei calciatori, si potrebbe parlare di qualche lorop azione nel futuro, visto che magari qualche mese di arretrati ci sarà...Per quanto riguarda la cessione del club, ad oggi non si registrano previsti viaggi di Foti e nessuna novità sulla trattativa con il gruppo italo-australiano.

 

Buonasera
non so aVoi che effetto faccia,ma  le dichiarazioni di Belardi fanno molto male,
 era ormai da qualche tenmpo che l'innominabile va chiedendo l'elemosina in giro dicendo che non ha più soldini,forse ha dimenticato dove li ha messi,perchè la Reggina calcio di soldini  ne ha incassati eccome!!!!!

Chissà da quanti mesi non paga gli stipendi a quei poveri giocatori,ma non si vergogna a camminare per Reggio.
Scusate lo sfogo ma è vergognoso quello che sta facendo alla Reggina calcio.

Noi tifosi abbiamo come si può dire "curiosità" di sapere cosa si dice a proposito degli Australiani (tutto tace),ma per Voi addetti ai lavori / giornalisti dovrebbe  essere normale / spontaneo  prendere la cornetta  e cercare qualche collega dall'altra parte del mondo, che potrebbe darvi delle New.
Anche perchè il fatto che non hanno spostato in avanti le date dei play out ,è indicativo sull'esito negativo del ricorso della Reggina calcio.

Angelo

LA REDAZIONE RISPONDE: Per quanto riguarda l'appunto che fai al nostro lavoro, ovviamente parliamo per l'operato di TuttoReggina. La situazione è un pò nebulosa e se noon abbiamo scritto nulla, è perché non ci sono novità sostanziali. Di voci non verificabili e incotrollate, noi non ci facciamo caso. Sugli eventuali stipendi non pagati, fermo restando che sino a dicembre 2014 la Covisoc non ha ravvisato nulla di irregolare a carico della Reggina Calcio, c'è comunque da dire che i calciatori hanno il dovere di adempiere al loro dovere, anche in condizioni difficili: ci sono gli esempi di Parma e Savoia, che non hanno preso una lira che sia una in questa stagione! E nonostante tutto hanno mantenuto orgoglio e dignità: i calciatori della Reggina decisamente meno invece...