L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

27.04.2015 10:02 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 

Spettabile radazione mi complimento per la vostra professionalita e passione nel seguire la nostra amata reggina . Io vorrei essere il piu possibile obbiettivo della situazione della reggina di questi ultimi anni . Le colpe bisogna sempre dividerle tra tutti : societa , allenatore , giocatori , tifosi , e stampa locale . La societa che purtroppo è stata ridotta colpevolmente ad una sola persona che decide tutto nel bene e nel male il signor lillo foti da me stimato calcisticamente ma che quando negli anni della serie A , quando i soldi attraverso le tv e gli sponsor giravano ha piano piano fatto fuori dalla societa i vari Martino Iacopino ecc gestendo tutto da solo e mettendo nel ruolo di direttore sportivo ex calciatori amaranto tipo amoruso giacchetta ecc solo come figurine visto che non potevano decidere niente  pero amati dalla tifoseria . Quel lodevole piano di cui si parla da mesi con investitori che dovrebbero venire dall' Australia si doveva iniziare almeno 5 anni fa , adesso è tardi la societa è quasi fallita la squadra in serie d , eppure foti è sempre stato considerato uno che aveva una visione delle cose prima degli altri ma si vede che sta invecchiando e con pochi soldi ha cercato di scommettere su allenatori e giocatori ex amaranto tipo dionigi alberti per non parlate della brutta figura rimediata con atzori preso mandato via ripreso e esonerato di nuovo . Una gestione non in linea con la competenza di lillo foti uno che non puo essere diventato improvvisamente un incapace che pero in questi anni ha peccato di mancanza di chiarezza verso i tifosi . I giocatori anche quelli degli anni scorsi sono si modesti tecnicamente e moralmente tranne qualcuno o ormai sul viale del tramonto tipo di michele pero non si capisce perche fuori dalla realtà reggina giocano bene segnano e hanno un ottimo rendimento . I tifosi capisco le delusioni ma non andare allo stadio non è la soluzione la reggina e sentimentalmente di nostra proprieta e bisogna pretendere in modo civile chiarezza per il futuro con foti o senza foti ma chi abbandona la squadra ha sempre torto chiunque sia il presidente o il campionato dove si gioca . La stampa infine a le sue colpe perche e stata ed e troppo servile verso il presidente foti o troppo critica a secondo come gira la ruota .

MARIO DA BOVALINO

 

Mi spiace per Giacomino Tedesco perche' ieri ho visto una bellissima Reggina e mi domando se non. era il caso di chiamarlo prima alla guida della prima squadra.
Comunque, anche al di la' dei gravissimi errori individuali commessi. da. Kovasics e qualche altro, non. e' la sconfitta di ieri che ci manda in D, e tutti conosciamo. chi ne e' il responsabile. Mi domando semmai come si faccia a parlare di ripescaggio se, a breve, il Tribunale dovesse, come e' purtroppo assai probabile,  sentenziare il fallimento della societa' o come si faccia, proprio per la scadenza teste' ricordata, fissare al 30 giugno la data entro la quale gli " australiani"  dovranno acquistare la Reggina, pena la scomparsa della medesima.
Sinceramente, cari Amici della Redazione e cari Amici tifosi, penso che Lillo Foti ci stia prendendo in giro per l`ennesima volta perche` , per legge, se. non viene rispettato l`accordo con Unicredit ed Agenzia delle Entrate il fallimento e` inevitabile, venendo meno un piano di risanamento concordato in Tribunale.
Ed allora: o il Presidente trova, subito, i soldi per ottenere una desistenza dai predetti creditori oppure il Tribunale non potra' che dichiarare il fallimento della Reggina.
Realisticamente l' unica possibilita' per evitare il fallimento e' che,  se ci sono veramente, gli imprenditori australiani rilevino subito la societa' facendo non un businnes, ma un' opera di bene verso una istituzione, la Reggina, patrimonio emotivo, passionale, sentimentale, storico di tutti i reggini, vivano essi in citta' o in qualsiasi altra parte del mondo.
Altre soluzioni, purtroppo non ce ne sono.
Se, quindi,  questi tifosi benestanti d' Oceania ci sono e sono veramente interessati, allora caro Lillo dagli stasera stesso le quote societarie senza pretendere nulla ( bastano gia i 10 / 15 milioni di euro che dovranno sobbarcarsi come debiti ); se, invece, cio' non e' possibile vai dal Sindaco e cedi la societa'  alla citta'.
Sempre forza Reggina

Giuseppe da Cosenza

LA REDAZIONE RISPONDE: Giuseppe, hai centrato il punto.

 

Gentilissima redazione,
da qualche tempo, non si riesce più a parlare di Rggina, senza tener presente le vicende finaziare legate alla socità.
,Anzi,ultimamente  lasciano più perplessi quest'ultime, che le ormai scadenti prestazioni della squadra.

Ho visto che anche a Foggia c'è stato un gruppo di tifosi  (solo per la maglia) che ha avuto il copraggio di seguire la squadra.

Ma, ci chiediamo, l'innominabile (del quale non faccio il nome altrimenti v_____.  non si vergogna a continuare a prenderli in giro,

E' riuscito a far venire l'ulcera ad una città intera,ma quando decide di farla finita??

Di recente Insieme ad altri  amici tifosi  ci chiediamo,ma senza riuscire a darci  una risposta, se è possibile la  società  Reggina  che da quello che si legge ha debiti per Milioni di euro:

Circa 11 Milioni di Euro con l'Agenzia delle Entrate.
Circa  800 Mila Euro con una banca
Circa 300 Mila Euro per il portiere Kovaksic
Circa 200 Mila Euro per la cessione di un giocatore all'Udinese 

può chiudere il Bilancio 2014 con un attivo di circa 200 mila Euro?

Considerato che nessuno dice niente,che gli Organi di controllo preposti magari si pronuncaranno come al solito con notevole  ritardo, quando  i danni ai tifosi sono già stati fatti,ci rivolgiamo a  Voi.
Potete gentilmente  come giornalisti fare un pò di chiarezza?
Grazie

Angelo

LA REDAZIONE RISPONDE: Angelo, non ci sono documenti ufficiali sulla chiusura in attivo del bilancio, lo apprendiamo solo da fonti giornalistiche. Di ufficiale c'è solo il debito certificato, che ammonta ad oltre 10 milioni di euro, ma riguarda solo una parte, quella verso lo Stato e le banche. Esiste poi un'altra parte di debito verso i fornitori e tutti quegli incentivi all'esodo non corrisposti ai vari ex tesserati, da allenatori a calciatori.

 

Amici di Tuttoreggina Buongiorno,
la qualità bassissima di questa squadra non si discute,ma le scelte dei mister che continuano a susseguirsi sulla panchina amaranto nemmeno!
Ogni post partita ci troviamo a commentare le prestazioni a dir poco imbarazzanti dei soliti calciatori, che ostinatamente ed inspiegabilmente vengono puntualmente schierati ogni Santo sabato!
Citiamo Camilleri?!
Nelle ultime due partite regala una gol al Savoia e uno al Foggia, ma nonostante tutto sabato prossimo lo ritroveremo al centro della difesa!
Magri sarà più scarso dello stesso!?Bah..
Io non capisco e MAI capirò!
Saluti,

Salvatore

 

Serviva un quasi neo patentato del corso di Coverciano per vedere la squadra pressare alta, occupare il centrocampo, continuare ad attaccare anche sul 1-2....
Ovviamente i limiti tecnici e mentali della squadra non potevano scomparire per magia ma comunque tanto di cappello a Mister Tedesco.

Cordiali saluti 
Alberto Murolo