L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

18.03.2015 18:24 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronicatuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTEall'indirizzo di posta sopracitato.

 


Abito lontano da Reggio da molti anni anche se ci ritorno in maniera ricorrente da buon reggino.
Sono legato alla mia terra e alla mia gente e la mia unica passione, trasmessa da mio padre, è la Reggina.
Gli amici mi chiedono: Reggina ? e in quale campionato gioca? A me interessa poco perché l'attaccamento per quelle maglia, le gioie e i dolori vissuti in campionati piu' blasonati hanno lasciato il segno.
Ho visto la partita allo stadio di Aprilia contro la Lupa Roma ed ero in mezzo ai nostri tifosi: un tifo continuo ed encomiabile dall'inizio alla fine. E' stata una grande emozione anche se il risultato non'è stato favorevole. Nota dolente lo striscione SOLO PER LA MAGLIA che personalmente mi addolora perché questa scritta è un attestato di stima verso la squadra intesa come città e nel contempo è uno schiaffo morale ai giocatori che ogni settimana portano quella maglia. Certo le delusioni sono state tante ma qualche margine di ripresa si è intravisto così come la voglia di ripartire. E allora vorrei dire a tutti i tifosi reggini: sostenete la squadra che porta i colori della citta e della Reggina. I giocatori, il loro rendimento, il loro impegno in questo momento molto delicato è strettamente legato, secondo me, all'incoraggiamento del tifoso dagli spalti. Altrimenti non mi spiego il motivo per il quale gente che ha solcato degnamente campi di serie A e B si faccia mettere sotto da squadre che hanno giocatori anche bravi e giovani ma pur sempre provenienti da categorie dove il livello (non me ne vogliano) è davvero basso!Motivando i nostri giocatori (e non fischiandoli) potremo veramente dare il nostro contributo per spingere la nostra Reggina su migliori traguardi. E per quest'anno appare chiaro che l'obiettivo è conservare questa categoria. Un saluto a tutti i tifosi (vicini e lontani da Reggio) e FORZA REGGINA!!!

Saverio

 

Gentle direzione.

Che tristezza, leggere le lettere, dei vari Alessandro, Alberto,, Lucio atc,etc, ho paura che per amore  mischiano il diavolo con l`acqua santa, anch`io sono andato via da Reggio molti anni fa` e sia a Milano che fuori dall`Italia non ho incontrato difficolta` per la semplice ragione che ho sempre adottato la filosofia che se sei a Roma fai come fanno i Romani, ma vi posso assicurare che spiritualmente non ho mai lasciato Reggio e adesso ci sono materialmente per restarci.

Ma penso, che tutti i Reggini dentro o fuori Reggio, hanno il diritto di criticare, anni di abusi e` sopprusi perpetrati verso la Citta e i suoi cittadini,da gente dentro le istituzioni, quello vorrebbe dire guardare la realta` in faccia e non fare come gli struzzi.

E` la stessa critica si deve fare verso il (I) proprietario (i) dell`azienda Reggina calcio 1986, se i tifosi sono  visti come clienti, allora si devono trattare come clientie offrire loro un prodotto che vale il costo del biglietto, perche`  nel caso specifico, il cliente non ha la possibilita di cambiare negozio, il (i) padrone (i) dell`azienda hanno ampiamente dimostrato di non avere piu` la possibilita di offrire ai clienti (noi tifosi) il prodotto che il vale il costo del biglietto, e da qui` che viene la forte senzazione che il Sig. Foti & soci  passino la mano in qualsiasi forma possibile, in modo che porti un po` di ottimismo, perche` cosi` come stanno le cose, guarderemo sempre a quello che e` stato, rifiutandoci di guardare al futuro, con coraggio erealta`.

Paolo Caccamo

 


Spett.le Redazione,
Se posso, mi permetto di condividere il pensiero di Alessandro M. da Cuneo. Sono reggino, vivo da 33 anni in un comune alle porte di Milano ed ho avuto le stesse esperienze nei rapporti interpersonali di Alessandro. Molti reggini che vivono fuori Reggio si sono distinti nei più svariati campi, dalla medicina alla cultura dalla scienza alla ricerca; quelli rimasti in città, altrettanto validi, forse non possono esprimere le loro grandi qualità perché la città non offre loro le strutture adeguate per poterlo fare. Conosco tantissime persone residenti a Reggio che ogni giorno si battono contro servizi inefficenti solo per potere fare assistenza ai più bisognosi, la loro generosità e disponibilità basta per riabilitare una città denigrata dai soliti razzisti. Teniamo alto il nome di Reggio intanto con lo sport,  per questo il mio incitamento va alla Reggina, alla Viola, all'Hinterreggio, alla Fata Morgana, al Cataforio e a tutte le realtà di Reggio e provincia. Saluti

Giorgio D.