L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

17.03.2015 19:16 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronicatuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTEall'indirizzo di posta sopracitato.

 

Leggo tanto entusiasmo per la prestazione della Reggina ad Aversa vinta solo per un episodio favorevole. Prima ed anche dopo del rigore non abbiamo mai tirato in porta. Nessun tiro in tutta la partita. L'importante era vincere e l'abbiamo fatto ma resta l'ennesima partita scialba della nostra squadra.

Praffy

 

Cara Redazione,
inutile dire che mi sembra molto improbabile arrivare a essere piú di 2500-3000 presenti al Granillo, d´altronde mi sembra evidente che chi tiene oggi alla Reggina sono/siamo solo i soliti dello zoccolo duro, quindi inutile farsi illusioni poi eventualmente saró contento di essere smentito. Non credo verrebbe molta piú gente neanche coi biglietti regalati, peró non so se è un male perchè venire in diecimila per magari dopo qualche minuto cominciare a fischiare non credo darebbe alla Reggina vantaggi, tutt´altro. Venendo al calcio giocato resta sembre molto difficile riuscire a portare la salvezza a casa. Lottare, come abbiamo visto ad Aversa aiuta ma non sará sempre sufficiente, specie quando l´episodio non sará favorevole, la pressione al massimo, e la qualitá latitante ma ahinoi questi siamo. Speriamo che il gruppo non si rilassi perchè il Melfi è una squadra quadrata e molto rognosa nonostante sia molto giovane, con una difesa abbastanza solida ed un attacco prolifico e quando hanno perso lo hanno fatto non demeritando e lottando col coltello tra i denti. Adesso da parte amaranto serve confermare che lo spirito battagliero visto ad Aversa non è stato un episodio isolato, il tempo delle parole è scaduto, serve dare la risposta sul campo. E qui ci sono da fare alcune considerazioni, sperando di non partire come spesso è capitato ad handicap con gol presi dopo pochi minuti. La corsa salvezza vede noi in svantaggio un po con tutti essendo ultimi ed avendo perso la maggior parte di scontri diretti fino ad ora quindi la salvezza diretta sembrerebbe fuori portata anche perchè l´ultimo posto utile è occupato proprio dal Melfi che è a 32 punti e che nel girone di ritorno ha fatto 16 punti ovvero dietro solo alle prime 6 ovvero le big. Chi non ha fatto benissimo nel girone di ritorno sono Savoia(13 punti) e Lupa Roma(11) che comunque hanno fatto meglio di noi(10). Ma c´é anche chi ha fatto peggio di noi e sono Ischia(9), Paganese(8) e Messina(5!). La Paganese e la Lupa Roma come anche il Melfi sembrano abbastanza tranquilli grazie al vantaggio che hanno ma per quanto riguarda la bagarre salvezza, i dati dicono che la corsa per evitare quantomeno la retrocessione diretta va fatta sul Messina nonostante si sia perso entrambe le volte il derby e sull´Ischia che dovremo affrontare al Granillo. Quindi paradossalmente anche uscendo a mani vuota dalla sfida col Melfi(tocchiamo palle, ferro e cornicchi vari...) resteremmo comunque in corsa fermo restando che sarebbe meglio vincerle tutte e toglierci il pensiero(senza dimenticare che dovremo anche andare a giocare a Salerno, Benevento e Foggia che sono pienamente in corsa per la promozione/play-off). 
Per finire complimenti a persone come Giusva Branca e Mimmo Praticó che hanno dato un bell´esempio di attaccamento con le dichiarazioni rilasciate recentemente invitando la gente ad accorrere al Granillo a sostegno della Reggina.
Cordiali saluti

Alberto Murolo

 


 ho provato simpatia per quell'anonimo che ha parlato di razza inferiore. Tuttavia, se ha sollevato tutto quel vespaio di proteste, forse tanto torto non doveva avere....Il popolo reggino ,per quel poco che so, non è incazzoso e tutto gli scivola sulla pelle senza lasciar traccia. Magari non ha adoperato giri di parole ed è stato troppo diretto tanto da indurre un signore(il nome mi scappa)con una lunga tiritera ha cercato di coinvolgerlo in una discussione.  Io ritengo che la lettera dell'anonimo sia stata una reazione rabbiosa di amore tradito . Forse mi sbaglio e forse ci ho preso. Comunque sia io stesso su questa rubrica ho più volte accusato i miei concittadini di essere indolenti e privi d'iniziativa. Io non capisco perché i reggini, una volta fuori da Reggio ,riescono a dare il meglio di loro stessi scalando posizioni fino a raggiungere i vertici. Per tornare al discorso REGGINA appare chiaro che,dopo la disastrosa stagione post retrocessione dalla A , occorreva cambiare subito manico, mettere mano alle disastrate finanze ,fare un piano di ristrutturazione societaria facendo leva sui prodotti del vivaio ,eliminare personaggi infetti e/o incompetenti. Nulla è stato fatto ed ora si piange sulle rovine.Ennesima stupidaggine arruolare calciatori a quarantanni e con i piedi piatti non si va da nessuna parte.Speriamo che me la cavo e che il fattore "C" possa mettere una mano negli spareggi.

Lucio.busto arsizio

 

Buongiorno Redazione,

sono un tifoso della Reggina.  Seguo le notizie della squadra più possibile. Non voglio parlare dell’incubo performance che stiamo passando, dato che e stato parlato già abbastanza. Voglio solo porre l’accento su questo: sono veramente dispiaciuto che la gente non sostiene la squadra andando allo stadio e tifare, come si fa specialmente in una situazione cruciale del genere (tranne lo zoccolo duro). Sono dispiaciuto che VOI giornalisti non incitate i tifosi per questo, anzi richiedete ora anche uno sconto sui biglietti per la partita contro il Melfi. Allora mi viene propria da ridire oppure piangere, possibile che non riuscite a capire che con l’incasso dei biglietti serve a pagare qualche spesa non calcolata (esempio: multa di 10.000E per gli insulti a quel povero arbitro). E di nuovo colpa della società? Simbolo ed esempio di civiltà a Reggio Calabria.  Chiedete lo sconto sui biglietti, allora la REGGINA QUANTO VI VALE? Gli incassi sono come l’ossigeno per una società? Volete il servizio nello stadio da “Serie A” giocatori validi senza pagare un centesimo? Ma per favore andate a imparare un altro mestiere, che il giornalismo non e un monologo dovrebbe essere costruttivo, positivo per una società di calcio specialmente  a fronte di un possibile fallimento. Se la città e la gente non e disposta a pagare il biglietto con costo regolare nello stadio non possono dopo richiedere una società di calcio nella loro citta in categoria professionistica. Allora i tifosi devono andare a vedere le partite di calcetto dei dilettanti, lì sicuramente l’entrata sarà gratis. Spero che siate sinceri e pubblicate questo mio sfogo. Oggi abbiamo questa società. Il futuro? Con questi condizioni nessuna società potrà sopravvivere. Grazie.

Saluti e sempre Reggina nel cuore

Emanuele da Riace (RC)