L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

22.01.2015 12:04 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 

Bene non aver perso un’altra partita in casa, partita raddrizzata in extremis. Per assurdo, però, una sconfitta, per altro possibile e forse meritata avrebbe scoperto maggiormente le carenze della nostra Reggina, che adesso almeno lotta ma è estremamente fragile. Forse una sconfitta avrebbe potuto spingere il massimo dirigente a pensare realmente a qualche acquisto utile. Ma c’è bisogno di perdere per capire che la Reggina non può contare solo sulla buona volontà e sul cuore ritrovato dei giocatori rimasti? Che le carenze evidenti richiedono un intervento? Ho letto le mail di qualche tifoso che sosteneva l’arrivo di Caserta. Ma perché il sig. Foti non  ha mai voluto saperne di Caserta? Non ha sempre sostenuto che vuole gente motivata e legata alla maglia amaranto? Mi sembra che Caserta rappresenti bene questo aspetto. Che cosa spinge il presidente a respingere decisamente questa possibilità più volte considerata? Ben vengano i cosiddetti nuovi arrivati, ma Belardi non era stato ceduto un paio di anni fa con disappunto dei tifosi? Perché non è rimasto allora? Al di là di questi nomi conosciuti ai più, mi domando se esiste realmente la volontà di rafforzare la squadra.  Quello che più mi irrita della dirigenza è l’assoluta mancanza di trasparenza, per cui nascono congetture, ipotesi e aspettative, queste ultime quasi sempre deluse. Da alcuni anni, alla ripresa del mercato, si aspettano acquisti che puntualmente non arrivano, senza un segnale dalla dirigenza. Personalmente preferirei che si dichiarasse come stanno le cose: non abbiamo soldi, nessuno vuole venire (ma allora che si dicano i motivi di ciò), o qualunque altra reale causa. Invece si aspetta. Oggi forse si valuta tizio, sondaggio per caio e il tempo passa. Un vecchio detto riggitanu recita: unu muriu spettandu u medicu. Saluto tutti i tifosi, tra cui inserisco voi della redazione che fate un intelligente e utile lavoro di informazione e opinione.

Antonino da Padova

LA REDAZIONE RISPONDE: I problemi attuali e recenti sono due: la comunicazione e la programmazione. Non si può fare mercato andando a scovare giocatori con improvvisazione. Se ti manca un centrocampista a novembre, a dicembre lo vai lo tratti e lo "chiudi" a gennaio. Se si dice che serve "un centrocampista, un attaccante e un difensore", non puoi dire qualche giorno dopo che ti serve "un centrocampista e quattro attaccanti", perché questo "giochetto" è stato fatto già altre volte.

 

Colpo Reggina, già stasera dovrebbe arrivare in Calabria Marco Gallozzi, classe 1988. Trattativa ormai in dirittura d'arrivo, Gallozzi sta per lasciare il Matera dove era andato l'estate scorsa da svincolato .  e veritiera questa notizia colpo?

Rosalba

LA REDAZIONE RISPONDE: Lo abbiamo scritto anche noi. Non parleremmo di colpo, ma di eventuale arrivo di un buon elemento, utile quanto meno numericamente.

 


Salve
Ho letto in una notizia di questo sito che parlava della situazione attuale della rosa e ho letto tra i fuori rosa Di Michele. .. ma non era stato svincolato? A sto punto Essendo ancora in rosa non potrebbe essere reinserito in squadra per questo girone di ritorno? Secondo me farebbe molto comodo... altri acquisti... io insisterei sul richiamo di altri cuori amaranto dopo belardi Cirillo e aronica.. ad esempio Fabio Caserta e Pasquale Foggia.. inoltre anche Rizzo con questi senatori in squadra secondo me avrebbe meno pressioni addosso e potrebbe tornare a giocare ad ottimi livelli quale questo calciatore in passato  ci aveva abituato... IO ALLA SALVEZZA CI CREDO... Sia diretta e sia tramite play out .. ma si deve agire immediatamente. .. grazie e a presto 

Christian

LA REDAZIONE RISPONDE: Di Michele non ha ancora rescisso con la Reggina, quindi, a tutti gli effetti, è un calciatore amaranto, seppur non a disposizione del tecnico. Su Caserta c'è il veto di qualcuno, nonostante l'assoluto gradimento dell'attuale capitano della Juve Stabia: tanta assurdità...Rizzo non tornerà a giocare in Prima Squadra, perché è anche lui fuori rosa e ha richiesto di essere ceduto: peraltro, il calciatore è in scadenza e quindi, a maggior ragione se resta e non rinnova, è difficilissimo un suo reintegro.