L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

18.10.2014 19:33 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it.  Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo sopracitato.

 

Gentile redazione,il primo pensiero è per Leone al quale auguro ,di vero cuore,di riprendersi al più presto e tornare in campo prima possibile.Passando a cose più futili e cioè al calcio esaminando la partita di ieri sera credo possa dirsi 
che le partite della Reggina siano ormai fotocopia una dell'altra.La squadra esprime un buon gioco,pur nella modestia di tanti interpreti,ma poi sbaglia tante occasioni da gol ed in difesa c'è sempre qualche errore che puntualmente ci punisce.Io non so come si possa uscire da questa situazione,Certo,continuare a lavorare aiuta ma,forse,ci vorrebbe qualche intervento della società per dare a Cozza un paio di calciatori(una prima punta ed un esterno di difesa,forse anche un centrale)utili a migliorare la rosa.In attesa di possibili rinforzi(improbabili,vero redazione?)bisogna andare avanti con determinazione facendo di necessità virtù.Cordiali saluti,

Francesco1948 Roma

LA REDAZIONE RISPONDE: Francesco, Masini, ieri sera, ci ha ricordato un ex attaccante amaranto, Massimo Marazzina, abulico in amaranto, addirittura arrivato sino alla Nazionale ai tempi del Chievo. L'aria dello Stretto fa male? Pensiamo di no, ma dietro la sfortuna, spesso si cela una mancanza di cattiveria, ma non certo voluta, che impedisce di mettere la palla in rete. Serve equilibrio tra la foga di fare sfracelli e la mancanza di quel quid in più sotto porta che spesso decide gli incontri. Ieri è mancato solo il gol.

 

Gentile redazione.

Purtroppo anche con tutta la buona volonta` che la squadra ha profuso durante tutto l`arco della partita non e` bastato per vincerla, il perche` non cambia, abbiamo otto giocatori validi e tre che fanno numero, almeno quelli che sono scesi in campo dal primo minuto,prendiamo alcuni esempi, Louzada e` stato eraldato come migliore in campo, bene, ha segnato un goal e dopo ha sbagliato tutti i passaggi anche i piu` semplici, Masini non ha havuto nemmeno il merito di segnare nemmeno una delle 4 o 5 facili occasioni che gli sono capitate, e non e` la prima volta, mentre la loro ala sinistra nel secondo tempo ha fatto un figurone contro nessuno, la mia opinione e` che ieri il migliore della Reggina e` stato Ciccio Cozza, perche gli otto giocano creano e mettono in pratica l`idea dell`allenatore, e gli altri tre non per colpa, solo per inabilita` ci porteranno alla retrocessione, purtroppo per correre ai ripari ci vogliono soldi, che l`azienda non e` preparata a sborsare, perche` chi investe vuole giustamente il profitto, il problema e` che il profitto lo vogliono anche quando l`azienda e` in perdita, quindi per i rinforzi si puo` solo sperare, in realta` dobbiamo sperare che Cozza trovi qualche soluzione, altrimenti continueremo ad imprecare alla sfortuna, alla bravura degli avversari, agli errori arbitrali,etc,etc, ma il risultato non cambiera` ,

Paolo Caccamo

LA REDAZIONE RISPONDE: Troppo pessimismo Paolo! Non guardiamo tutto sotto una luce oscura. Alla Reggina, ieri, è mancato il gol. Che poi ci siano calciatori adattati in ruoli non loro, questo è un dato di fatto. La rosa non è completa, ma non è neanche, anche per quanto visto sin qui in campo, da retrocessione.

 


Ritengo che la reggina sia una delle società meglio organizzata nel sud Italia. Ha una scuola calcio all'avanguardia,  un centro sportivo che tante società vorrebbero avere. La reggina è un punto di riferimento per tanti giovani calciatori,  tutto questo costruito in più di 25 anni di attività quasi tutti sotto la gestione Foti. Tante soddisfazioni, tanti anni in serie A, abbiamo giocato e anche vinto con squadre campioni d'Italia, d'Europa e del mondo (Milan, Juventus, Inter). Non buttiamo a mare la nostra Reggina, siamo finiti in fondo, cerchiamo di risalire, non di  scavare. Faccio un appello al presidente Foti: 
Riprenda in mano la società,  si liberi di chi pensa solo a litigare per interessi personali o per pochezza di valori e salvi questa squadra. 

Giorgio

 

Salve a tutti ma mi chiedo visto la drammatica situazione in classifica aspettando la penalizzazione se questa dirigenza alla ripresa del calcio mercato avra' la forza per portare alla salvezza questa squadra oppure se per noi tifosi l' incubo di finire in categorie ancora inferiori alla lega pro puo' essere reale,inoltre non riesco a capire cm gente che ha bruciato tutto il capitale sia umano che economico continui ad operare per la nostra societa', ma per quanto riguarda l' azionariato popolare non si e' saputo nulla?spero solo di vedere il nostro Foti di nuovo affamato di vittorie e che torni ad usare la sua astuzia per portare in alto la Reggina l' astuzia che lo porto allo scambio Mollica-Aglietti , quello che ha scoperto Artico, Possanzini la Reggina ha bisogno di lui ed i tifosi hanno bisogno di vittorie ,la Reggina non puo' rimanere in Lega pro sveglia, saluti

Francesco 

LA REDAZIONE RISPONDE: Ad oggi, la situazione di classifica non è drammatica. Di certo, arriverano i punti di penalizzazione e stop come quello di ieri, non fano di certo piacere. Servono solo e soltanto i gol a questa squadra e di certo, a gennaio, qualche innesto utile a completare l'organico.