L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

12.09.2014 17:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it.  Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo sopracitato.

 

Don Giovanni Zampaglione tutto bello, ma… IO TIFO AMARANTO E NON BESTEMMIO!

Carissimo don Giovanni, ho molto apprezzato la sua lettera “augurale” in occasione del derby con il Messina. Lei ha concluso così: “ … con un pensiero di Papa Francesco ove ci invita non solo ad essere sportivi e a giocare , ma anche a mettersi in gioco nella ricerca del bene, della Chiesa e della società , senza paura e con entusiasmo...”.
Ecco: non abbia paura! Mi permetto, in tutta umiltà, caro don Giovanni di chiederle di far propria l’iniziativa di mettere in vendita – ricavato in beneficenza - delle T-shirt (donate da Azienda produttrice di Reggio Calabria, sensibile all’argomento e di proprietari cattolici) che riporti la seguente dicitura: IO TIFO AMARANTO E NON BESTEMMIO! Con l’aggiunta del marchio che l’ha prodotta. E’ superfluo fare “retorica” ricordando la “Reggio” devota a Maria madre di Gesù che annovera anche tra i portatori della Vara tantissimi tifosi della Reggina, primo fra tutti S.E. Nunnari – per noi sempre “don Nunnari”. In alternativa potrebbe produrla la Reggina calcio e omaggiarla con il biglietto d’ingresso in occasione di una prossima partita di “cartello”. Fatto sta che non se ne può più di ascoltare allo stadio “bestemmie” e imprecazioni contro Dio e La Madonna! Questo malcostume diffuso in ogni stadio deve cessare, nel rispetto non solo della 
 nostra professione di fede, ma anche per coloro che allo stadio ci vanno con mogli e figli. Reggio Calabria e la Reggina calcio primi fra tutti per quest’iniziativa religiosa e morale nel mondo del calcio che sarà graditissima al Santo Padre!
Ai colleghi della redazione il mio grazie! Vi seguo sempre perché – io sportivo ma grande ignorante di calcio -  grazie a voi “capisco” …  

gepy la piana

 

Stimata Redazione ed amici Tifosi,
unendomi anche io al coro di voci che auspicano si possa assistere ad un bello spettacolo sportivo e civile, qualunque risultato dovesse arrivare spero caldamente che tutto l´ambiente, a partire da squadra e societá, per finire con addetti ai lavori e tifosi, esprimano il giusto e riacceso entusiasmo rimanendo con i piedi ben saldi per terra, in modo 
da non dover assistere all´"abbandonate la nave!" come l´anno scorso dopo Reggina-Bari....
Teniamo conto che abbiamo un organico con una etá media molto bassa e con ragazzi all´esordio che avranno bisogno di essere sostenuti nonostante qualche eventuale errore, e teniamo conto che i traguardi importanti, se ne vogliamo parlare, si raggiungono nel medio-lungo periodo, pur consapevoli che una eventuale vittoria nel derby possa dare una bella spinta.
Sarebbe bello che, indipendentemente da quello che succederá oggi, anche le prossime partite casalinghe facciano registrare una buona affluenza di tifosi.
Vi saluto cordialmente e Vi ringrazio per lo spazio e per il vostro costante e (qualitativamente)sempre crescente impegno.

Alberto Murolo
PS. per i Tifosi fuori Reggio, come giá detto da alcuni Tifosi le partite della Reggina saranno visibili in internet sul canale Lega Pro Channel di Sportube.tv(solo ricordatevi di disabilitare gli eventuali "AD Blocker altrimenti il video non é disponibile)

 

Buongiorno,
ho sentito che i cugini saranno senza scorta fino allo stadio, molti se non tutti aspettano solo l'inevitabile marciandoci sopra infangando le due tifoserie le città in meridione in generale. Che gesto fantastico sarebbe andarli a prendere noi e scortali noi, tue tifoserie rivali sugli spalti ma uniti contro i luoghi comuni al di fuori... sarebbe un messaggio disarmante a chi ci vuole male.

Antonio C.