FAGGIANO a TUTTOREGGINA: «Foti-Giacchetta, binomio terribile. Obiettivo? Salvarsi il prima possibile»

11.09.2013 19:20 di  Antonio Paviglianiti  Twitter:    vedi letture
FAGGIANO a TUTTOREGGINA: «Foti-Giacchetta, binomio terribile. Obiettivo? Salvarsi il prima possibile»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Zalamena - Tuttolegapro

La Reggina, sabato pomeriggio, sarà di scena a Trapani per confrontarsi con la compagine allenata da Roberto Boscaglia e allestita, con minuziosa attenzione, dal direttore sportivo Daniele Faggiano. Proprio quest'ultimo, contattato dalla nostra redazione, ha rilasciato qualche breve commento su ciò che sarà la stagione siciliana e, soprattutto, la sfida di sabato.

"Matricola terribile? Un appellativo che vorrei sentire, a livello nazionale, nelle partite finali - afferma il direttore - perché vorrebbe dire che stiamo facendo ancora bene. Non ci sono segreti per quest'inizio di campionato, semplicemente c'è un'ottima realtà dietro tutto ciò che si vede all'esterno, siamo una società sana e seria, grazie al nostro Presidente, Morace."

"L'obiettivo della nostra stagione - continua Faggiano - è quello di arrivare il prima possibile alla salvezza perché siamo una neopromossa e stiamo scrivendo la storia. Tra cento anni, i tifosi siciliani ricorderanno questa squadra perché è la prima a esser andata in serie B. Riuscissimo a ottenere la salvezza con giornate d'anticipo sarebbe già un grandissimo risultato."

Una squadra formata da giovani e meno giovani, calciatori che si affacciano per la prima volta in cadetteria e altri, come gli ultimi arrivati (Iunco e Terlizzi, ndr.) che il campionato lo conoscono bene: "Un ottimo lavoro del Presidente Morace che, nonostante abbia dovuto risolvere diversi impicci burocratici, come quello riguardante la questione stadio, è riuscito a darci l'opportunità di costruire un organico di categoria. Mancosu? Tutti parlano di lui perché è quello che concretizza il lavoro di una squadra intera, non dimenticherei Pagliarulo, Caccetta, Lo Bue. Quest'ultimo, tra l'altro, sabato non sarà della partita per infortunio."

E quando gli chiediamo cosa ne pensa dell'organico allestito dal duo Foti-Giacchetta: "Quando sento parlare di questo binomio metto le mani ai capelli, sono imprevedibili. I risultati parlano per loro, lavorano sul campo. Il direttore Giacchetta, tra l'altro, è mio amico e ci siamo incontrati spesso. Hanno allestito un ottimo organico, facendo di necessità virtù perché operare al Sud non è per nulla facile. Sabato mi aspetto una Reggina agguerrita, hanno ribaltato il risultato contro la Juve Stabia. Ma noi non saremo da meno, sarà una partita divertente, dall'esito incerto."