REGGINA - Un altro bel "colpo d'occhio" di pubblico non premiato dal risultato...

13.09.2014 13:06 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
REGGINA - Un altro bel "colpo d'occhio" di pubblico non premiato dal risultato...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il ko nel Derby dello Stretto, farà scemare l'entuisiasmo che iniziava a crescere attorno alla Reggina? I precedenti "pienoni" o simili ad esso, inducono a dire di si, sopratutto se la squadra non rialzerà subito la testa. Di fato, appena si alza l'affluenza, la squadra non riesce a fare il salto di qualità

Reggina-Novara, gara d'andata delle semifinali playoff del campionato di serie B, 2 giugno 2011, resta la gara con maggiore affluenza delle ultime stagioni, con 18387 spettatori: anche lì' però, uno 0-0 che di fatto sbarrò la strada per la finale.

8063 i presenti a Reggina-Torino 0-1 dell'1 novembre 2011, gara arrivata al culmine di un periodo di forma estremamente positivo per l'allora formazione di Breda, punita però dai granata e costretti a rinunciare alle velleità d'alta classifica.

La maledizione del "colpo d'occhio" al Granillo, si abbattè anche dopo Reggina-Bari, prima giornata dello scorso campionato di B, dove affluirono all'impianto di via Galilei in 14713: la storia della scorsa stagione, è nota a tutti.

Ieri, i 9537 di Reggina-Messina (terza gara nella speciale classifica dell'affluenza sugli spalti delle ultime cinque stagioni), non hanno ancora una volta avuto la "ricompensa", la vittoria amaranto.