REGGINA - La scheda di Yves Simon Pambou

23.01.2014 19:26 di Antonio Paviglianiti Twitter:    vedi letture
REGGINA - La scheda di Yves Simon Pambou

NOME: Yves Simon
COGNOME: Pambou
DATA DI NASCITA: 27 novembre 1995
LUOGO DI NASCITA: Villetaneuse (Senna Saint-Denis)
ALTEZZA: 176 cm
PESO: 68 kg
NAZIONALITA': Francese
RUOLO: Centrocampista centrale/Esterno destro
SQUADRA DI APPARTENENZA: Reggina

Arrivato in riva allo Stretto nell'indifferenza generale, portato dal direttore Giacchetta. Parliamo di Yves Simon Pambou, centrocampista che fino alla scorsa stagione militava nel settore giovanile del Nantes ma che, dai primi di agosto, vive a 360° il centro sportivo Sant'Agata.

Il ragazzo, con la promozione di Zanin in Prima squadra, ha conquistato il salto di categoria, iniziando ad allenarsi con i più grandi già dal 9 gennaio. Le qualità messe in mostra devono aver convinto anche Gagliardi che ha deciso di convocarlo per la trasferta di Bari.

In tanti, in questi giorni, ci chiedono, però, che ruolo abbia questo calciatore. Fin qui, con la maglia della Reggina, ha disputato solo tre partite, avendo ottenuto il transfer solamente dopo il 27 novembre, giorno del suo diciottesimo compleanno. Autore di un gol, ha agito sia da esterno offensivo che da centrocampista centrale. Apprezzabile, per quel che abbiamo visto, in termini di determinazione. Centrocampista duttile, dotato di un buon dinamismo fisico che fa della propria forza il temperamento piuttosto che la costruzione del gioco.