REGGINA - La panoramica sui contratti dei calciatori amaranto: Zandrini e Di Michele in scadenza, curiosità Louzada

09.05.2014 15:15 di  Antonio Paviglianiti  Twitter:    vedi letture
REGGINA - La panoramica sui contratti dei calciatori amaranto: Zandrini e Di Michele in scadenza, curiosità Louzada
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Dopo aver provato a fare, nel modo migliore, luce sulla situazione contrattuale di tutti i ragazzi (giovani e meno giovani) in giro per l'Italia, analizziamo, oggi, la situazione di chi, invece, ha vestito la casacca amaranto nella stagione in corso. Andrà in scadenza il capitano Di Michele che, presumibilmente, potrebbe appendere le scarpette al chiodo e dedicarsi alla scrivania. Sembra lontano da Reggio Calabria il futuro di Zandrini mentre fa sorridere il caso Louzada: il calciatore brasiliano ha due anni di contratto con la Reggina la quale, fin qui, non ha reso noto alcun provvedimento nei confronti del ragazzo "in ferie" da sei mesi.

PORTIERI

ZANDRINI - Il giovane portiere arrivato in riva allo Stretto lo scorso giugno saluterà, quasi sicuramente, la Reggina dopo che il suo contratto scadrà il prossimo mese. Le parti si siederanno a trattare ma, vista la presenza di già tre portieri di proprietà, sembra difficile ipotizzare un prolungamento del rapporto.

DIFENSORI

DI LORENZO - Resterà alla Reggina con ogni probabilità visto che lo scorso giugno ha sottoscritto il primo contratto professionistico dalla durata di tre anni. Sodalizio con gli amaranto fino al 2017.

LUCIONI - Potrebbe aver mercato in serie B e risultare utile in chiave "cassa". Il suo contratto con la Reggina scadrà il prossimo anno.

IPSA - Futuro lontano da Reggio Calabria: il calciatore sloveno, lo scorso giugno, aveva siglato un contratto annuale e il rapporto con il club calabrese non sarà rinnovato.

BOCHNIEWICZ - Il giovane difensore polacco sarà attenzionato da qualche club di prima fascia nella sessione estiva. Ha ancora un contratto giovanile con il club dello Stretto.

ADEJO - Dopo i problemi di inizio stagione dello scorso campionato ha rinnovato con la Reggina fino al 2016. È uno dei calciatori in bilico perché potrebbe avere qualche offerta dalla serie B.

FRASCATORE - Il calciatore è arrivato a Gennaio dalla Roma in prestito e, il prossimo mese, farà le valigie per rientrare nella capitale.

CENTROCAMPISTI

FOGLIO - Arrivato nell'ultimo giorno utile della finestra di mercato estiva, ha siglato con il club dello Stretto un biennale con un contratto in scadenza a giugno 2015.

DALL'OGLIO - Nel 2011 aveva siglato un quadriennale con il club dello Stretto. Da allora la situazione non è mutata e il suo contratto scadrà il prossimo anno. Probabile, però, che la società amaranto provi a sistemarlo in qualche compagine cadetta.

STRASSER - Il calciatore della Sierra Leone tornerà al Genoa dopo l'anno in prestito in terra calabra.

BARILLA' - Probabile che sia il prossimo capitano della squadra amaranto, almeno che non trovi sistemazione in serie B. Il suo contratto scadrà nel 2016.

MAICON - Il contratto è in scadenza nel 2017 con il club dello Stretto ma quasi certamente lascerà la Reggina. È uno dei pochi "vendibili" della stagione in corso.

CONTESSA - Per il giovane terzino sinistro contratto in scadenza nel 2016. Quasi sicuramente farà parte della Reggina 2014/2015, trovando maggiore spazio rispetto al campionato appena concluso.

PAMBOU - Arrivato dal Nantés la scorsa estate ha siglato inizialmente un pre-contratto come "anno di addestramento" con la Primavera. Le vicessitudini di casa Reggina lo hanno portato alla ribalta della Prima squadra e nelle prossime settimane dovrebbe siglare un accordo professionistico con la società dello Stretto.

SBAFFO - Rientrerà al ChievoVerona dopo la stagione in prestito in terra calabra.

ATTACCANTI

LOUZADA - Verrebbe da ridere ma è vero: il calciatore brasiliano ha ancora due anni di contratto. La Reggina, fin qui, non ha reso noto alcun deferimento nei confronti di un calciatore che ha lasciato la Reggina sei mesi fa arbitrariamente.

MAZA - Il calciatore iberico ha siglato, lo scorso agosto, un triennale che lo legherà alla Reggina fino al 2017. Da valutare, però, il suo futuro in riva allo Stretto.

DI MICHELE - Arrivato a gennaio 2013, il suo contratto scadrà il prossimo giugno. 38 primavere, nonostante sia stato uno degli ultimi a mollare e abbia corso più di chi ha la metà degli anni, difficile ipotizzare un prolungamento contrattuale da calciatore. Per lui potrebbero aprirsi le porte dirigenziali.  

FISCHNALLER - A Giugno ci si siederà a tavolino con il SudTirol per capire il futuro del ragazzo. In Lega Pro potrebbe essere un elemento di assoluto spessore ma la comproprietà va risolta, essendo al secondo anno.

GERARDI - Arrivato in riva allo Stretto nel gennaio 2013, è stato riscattato dalla Reggina a Giugno. Il calciatore è ai ferri corti con l'ambiente Reggina, lo si è notato per tutto il corso della stagione. Ipotizziamo un futuro lontano da Reggio Calabria.

DUMITRU - Esperienza tutto sommato positiva nel semestre amaranto per l'italo-rumeno che a giugno farà rientro al Napoli.