REGGINA, BISOGNA RIPARTIRE - Nessuna lotta tra gruppi, ma il contributo di tutti

24.07.2015 17:26 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA, BISOGNA RIPARTIRE - Nessuna lotta tra gruppi, ma il contributo di tutti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Si deve parlare di futuro, per forza, i tifosi vogliono questo.

Possiamo già metterci alle spalle il passato, i trionfi e le delusioni, le polemiche e gli errori, ma bisogna farne tesoro per il domani. Vogliamo una Reggina, possibilmente modello da esportare e di cui vantarci, vogliamo una Reggina che faccia parlare di calcio, non di ricorsi o di altro. A Reggiio si può, ma davvero cercando di fare l'interesse collettivo.

Il primo segnale da dare ad una tifoseria che ancora una volta ha dimostrato vicinanza e interesse, è quello di non accapigliarsi in "caccia al tesoro" inutili, che sarebbero solo sulle spalle della passione dei supporters amaranto.

Nessuna lite per e sulla Reggina, ma possibilmente unione d'intenti per tornare, in D o Eccellenza e per mettere le basi per futuri successi. Le vittorie, magari, non arriveranno subito, ma possono arrivare solo grazie ad un progetto di base, ad una visione virtuosa, dentro e fuori dal campo, con l'organizzazione e con l'entusiasmo.

Se ci dovessero essere più gruppi interessati a far ripartire la Reggina, esortiamo a non accapigliarsi sulle macerie di quello che era un modello per l'intero Sud Italia. Conta il progetto, conta applicarlo, contano le intenzioni e l'aziione.

Ognuno può dare il suo contributo, con idee, o con iil sostegno morale, o economicamente, ognuno può fare qualcosa che deve davvero appartere a tutti, non ad uno solo o a pochi: la Reggina dei tifosi non resti uno slogan da buttare in pasto nei momenti di diffiicoltà, ma una guida per ogni istante di vita della nuova realtà.

Ripartiamo, per davvero.