FOTI - «Il Genoa è disponibile a darci Strasser, aspettiamo il giocatore...»

02.08.2013 13:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
FOTI - «Il Genoa è disponibile a darci Strasser, aspettiamo il giocatore...»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il presidente Foti è intervenuto a Radio Touring, toccando vari temi relativi alla Reggina, dal mercato alla nuova stagione:

«Strasser? Con il Milan c'era un accordo di massima. E' entrato nell'operazione Constant, per abbassare l'esborso economico. Ho già parlato con il Genoa e c'è la loro disponibilità a cedere il calciatore. Il Genoa tornerà in Italia l'11 agosto, dopo la tourneè inglese e verificheremo l'esito finale. Il giocatore ha il solo interesse di giocare e credo che possa essere un'operazione che può avere un esito positivo».

«C'è anche un interesse per Albertazzi, ma bisogna aspettare. Così come per Dos Santos. Alternative? Curiamo tanti particolari. Se ci sono sviluppi negativi, si cambia strategia. Stiamo portando avanti situazioni con grande silenzio, ma che per ora non hanno sviluppi negativi. Soddisfatto o meno? Parlerò dopo la chiusura del mercato. Di certo, siamo consapevoli che ci possa essere qualche problema dal fatto che dovremo giocare due gare di campionato e almeno una gara di Coppa Italia».

La nuova serie B: «Sarà un campionato altamente importante, vista la presenza di realtà come Palermo, Pescara, Bari, Brescia. E' stata importante concludere l'operazione con Eurobet, che potrà portare nuovi introiti all'interno della Lega».

Su Nonna Maria: «Ho letto questa mattina sul giornale della sua scomparsa. A livello di passionalità e affetto verso la Reggina e i calciatori, ha dato tanto. Tutti gli avevano dato questo ruolo di Nonna e lei lo ha conquistato sul campo. Resta per tutti noi Nonna Maria. Le volevamo bene e lei voleva ancora più bene alla Reggina. La ricorderemo con grande affetto».

Ancora sul mercato: «Puntando su obiettivi importanti, è anche chiaro che certi incastri sul mercato devono andare per il meglio. L'operazione per Sbaffo, di solito si sarebbe chiusa in 24 ore, e invece abbiamo parlato con il Chievo 20 giorni prima della chiusura delle trattative. Magari, certi calciatori hanno mire diverse e quindi aspettano altre situazioni».

Sulle altre formazioni: «La Ternana sta facendo un buon organico, ma anche il Trapani e il Carpi. Sarà un campionato altamento competitivo, tutti vorranno fare bene, tutti vorranno fare un campionato importante».