CALCIO GIOVANILE - Il weekend di Juniores Nazionali, Allievi e Giovanissimi Regionali

18.03.2014 12:41 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
CALCIO GIOVANILE - Il weekend di Juniores Nazionali, Allievi e Giovanissimi Regionali
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

Altro weekend dei campionati nazionali e regionali giovanili, che vedono coinvolte le formazioni reggine.

Nella Juniores Nazionale, pesante ko per l'Hinterreggio, in casa contro il Taranto. Non basta il rigore di Giulio Puntoriwere ai reggini, i pugliesi passano con una rete nel finale. Sfida conclusasi nove contro nove. Ma perde anche il Monospolis, 4-2 in casa del Matera e la squadra di Ollio resta in vetta, in attesa di recuperare la sfida contro l'antagonista principale, affiancata ora dal Francavilla, che batte di misura il Real Metapontino. A tre dalla fine, l'Hinterreggio affonta il derby contro la Vibonese sabato prossimo, mentre il Monospolis rende visita proprio al Taranto..

 

Nel campionato Allievi Regionali, la 22^ giornata era uno snodo fondamentale, visto che riposava l'Hinterreggio. La Villese soffre tantissimo in casa del Fossa dei Leoni, ma alla fine batte la squadra di Siderno per 2-3, grazie alla doppietta di Moio e alla marcatura di Bonadio. L'autore della doppietta, classe 1997, ha avuto poi il tempo di giocare con la Prima Squadra e di fare una rete alla ReggioMediterranea. La squadra Allievi della società dei presidenti Leo e Cloro, batte con un secco 6-0 il Roccella, mentre il GallicoCatona cade pesantemente, 6-2, in casadel Real Gioia. Prossima giornata, a quattro gare del termine della regular season, con un interessantissimo Villese-ReggioMediterranea, mentre l'Hinterreggio riceve il Locri.

 

Cambia poco nel girone D dei Giovanissimi Regionali. Vittoria importantissima per la capolista Reggio 2000, che batte 3-2 a domicilio l'Audax Bovalinese e mantiene due punti di vantaggio sul Valanidi e tre sull'Hinterreggio. La formazione che gioca a Longhi Bovetto, batte 2-0 in trasferta il Gioiosa Jonica, i biancoazzurri vincono 3-0 contro l'Audax Locri. Vittoria netta per il GallicoCatona sulla Villese, 3-0 il finale, mentre la Reggina (che è fuori classifica), ne rifila sette al Roccella, con una tripletta di Maiorano. Nel prossimo turno, riflettori puntati sulla sfidatra Valanidi e Hinterreggio, mentre il Reggio 2000 riceve il GallicoCatona a Ravagnese