FINAL EIGHT ALLIEVI NAZ. LEGA PRO - Mister Zito a TuttoReggina:"Prestazione di qualità contro un'avversaria forte"

11.06.2015 19:25 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
FINAL EIGHT ALLIEVI NAZ. LEGA PRO - Mister Zito a TuttoReggina:"Prestazione di qualità contro un'avversaria forte"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Non è bastato Ador Gjuci ad uscire imbattuti alla prima dela Final Eight. Ma per Domenico Zito, mister degli Allievi Nazionali Lega Pro della Reggina, impegnata in Toscana nella corsa al titolo, i segnali incoraggianti sono tantissimi:

"E' stata una prova molto positiva da parte nostra, nonostante la forza dell'avversaria, il Sudtirol, che a detta di tutti è la favorita al successo finale, tra l'altro arrivata qui da imbattuta. Abbiamo dato prova di non essere inferiori a loro, nonostante fossimo una squadra giovane, la più giovane del torneo. Ciò che mi ha colpito, è stata la nostra prestazione, che reputo decisamente di qualità".

Un pò di rammarico per come è maturata la battuta d'arresto:"Ci siamo fatti due gol da soli. Il primo su una ripartenza, dopo un corner a favore nostro tirato malamente. Poi non abbiamo molato e a trenta minuti da termine abbiamo pareggiato con Gjuci. E proprio nei quattro minuti di recupero, è nato il loro gol un pò fortunoso, peccato, ma possiamo andare a testa alta".

Domani è già sfida da dentro o fuori contro la Cremonese:"Possiamo giocarcela ancora. Dobbiamo commettere meno errori, essere più cattivi sotto porta e più convinti dei nostri mezzi. Ad ogni modo, ogni errore servirà a questi ragazzi per crescere".