LE PAGELLE DELLA REGGINA/ Bene Freddi, Bonazzoli e Zandrini. Ragusa torna al gol dopo 4 mesi

24.02.2012 23:30 di  Simone Vazzana   vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA/ Bene Freddi, Bonazzoli e Zandrini. Ragusa torna al gol dopo 4 mesi
© foto di foto TuttoReggina.com

ZANDRINI (7.5) - E' il primo portiere della B a non prendere gol all'Adriatico. Immobile lo grazia nel secondo tempo, inciampandogli davanti: ma nel corso della gara è bravo a dire di no a Insigne (due volte) e Kone.

D'ALESSANDRO (5.5) - Se la deve vedere con uno dei pochi avversari in palla: Insigne lo mette in grande difficoltà, soprattutto a inizio ripresa. Lui fa quello che può finché ne ha. Dal 79' MELARA (sv).

FREDDI (7.5) - Mette quasi sempre una pezza su Insigne quando va via a D'Alessandro e controlla bene un Immobile in giornata no. Entra nell'azione del gol di Bonazzoli che sblocca il risultato.

EMERSON (6) - Inizia male: esce palla al piede, regala il pallone a Nielsen e lo stende, costringendolo alla sostituzione. A metà primo tempo (17') regala la sfera a Immobile nel cuore dell'area amaranto, ma la situazione non precipita. Si riprende nel finale della prima frazione e nel corso della ripresa.

ANGELLA (5.5) - Qualche ottima chiusura, ma commette alcuni errori: intorno al quarto d'ora, in due azioni ravvicinate, si fa sorprendere dai tagli alle sue spalle di Sansovini e Immobile. Al 41', invece, si ferma chiedendo un fuorigioco e rischiando di mandare in porta Insigne. Dal 63' COSENZA (6) - Entra subito in partita e fa il suo senza badare al sottile.

RIZZATO (6.5) - Inizia la gara molto alto a sinistra, infastidendo Zanon. Nella ripresa si vede molto meno, ma quando lo fa si vede: suo l'assist a Ragusa in occasione dello 0-2.

CASTIGLIA (6.5) - Ultima partita, il 6 gennaio 2012. Con Breda in panchina. Finisce in preda ai crampi, dopo una gara giocata con il coltello tra i denti. Pressing alto, gran lavoro in interdizione, qualche errore in fase di impostazione. Ma ci può stare. Dopo le buone prove con Breda, si ripete anche con Gregucci. Che a questo punto non può rimetterlo in naftalina.

VIOLA N. (6.5) - Nel primo tempo va due volte al tiro, ma senza fortuna. Al 23' è suo il lancio al bacio per Bonazzoli, che viene steso da Zanon: da lì scaturiscono la punizione e il successivo corner, calciato proprio da Viola, che permette alla Reggina di passare in vantaggio. Al 30' si ripete con una ottima verticalizzazione per Ragusa, che rallenta pensando di essere in offside. Gregucci lo richiama per avere maggior lavoro di interdizione. Dal 54' RIZZO (6.5) - Si comporta bene, accompagnando anche un paio di folate dell'amico Ragusa. 

BARILLA' (6.5) - Dopo la panchina iniziale di Castellammare torna in campo dal 1'. Anche lui, come Castiglia, ha tanta voglia di fare: dà grande dinamismo e sfiora il gol alla mezzora, su assist di Ragusa.

RAGUSA (7) - Dopo averlo provato da terzino destro, Gregucci lo rimette in avanti. E lui, dopo quasi 4 mesi esatti, torna al gol, dopo essersene mangiato uno sempre in contropiede, dopo un coast to coast impressionante con Zanon. Ha la forza di inseguire Insigne al 96', rimediando un giallo eccessivo.

BONAZZOLI (7.5) - Terzo gol in campionato, importante come quello segnato in casa contro la Nocerina. Prima di insaccare di testa sugli sviluppi del corner di Viola chiama alla respinta sul fondo da Anania, dopo essersi conquistato una punizione dal limite, calciata con forza dallo stesso capitano. Lavora e corre per la squadra, con veli e spizzate smarcanti da applausi. Al 90' ha la lucidità e l'altruismo per mandare in porta Ragusa, anticipato all'ultimo da un difensore. Preziosissimo come sempre anche in fase difensiva