REGGINA/ Rizzo-De Rose in mediana, dietro c'è Freddi. Pietro Marino per la porta

22.01.2012 22:30 di Simone Vazzana   vedi letture
REGGINA/ Rizzo-De Rose in mediana, dietro c'è Freddi. Pietro Marino per la porta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Domani la Reggina ha una grande, grandissima occasione di riaprire il suo campionato. Dopo i risultati di sabato, infatti, la squadra di Gregucci è scivolata fuori dalla zona playoff: al "Granillo" arriva un Padova incerottato, per usare un eufemismo. Out, tra gli altri, Italiano, Milanetto, Cacia e Succi. Alla volta di Reggio Calabria sono partiti anche Lazarevic e Osuji, ma non sono al meglio. Gli amaranto saranno orfani di Emerson, Adejo e Bonazzoli, ma il turno casalingo sarà da sfruttare. Anche per riappropiarsi della zona playoff e, soprattutto, per mettere il fiato sul collo dei biancoscudati.

Insomma, la Reggina dovrà fare la partita, così come affermato da Gregucci nella conferenza stampa della vigilia. A parole, sembrerebbe così. Nei fatti, invece, con l'assenza di Bonazzoli, l'ex tecnico del Sassuolo dovrebbe schierare i suoi secondo un 3-5-2 di Brediana memoria.

Tra i pali, nonostante le critiche piovutegli addosso dopo la trasferta di Modena, ci sarà nuovamente Pietro Marino. Kovacsik, infatti, è sempre più vicino a una cessione che si materializzerà quando il presidente Foti porterà a Reggio un nuovo estremo difensore. 

In difesa, da destra a sinistra, il pacchetto formato da Freddi, Cosenza e Antonio Marino. Solo panchina per Angella, in questi (pochi) allenamenti inquadrato proprio come centrale di sinistra. 

Il centrocampo, rispetto alla gara del "Braglia", acquisirà un uomo in più. Sugli esterni agiranno D'Alessandro a destra e Rizzato a sinistra. I mastini saranno Rizzo, fresco di passaggiato mancato (per ora) al Cagliari, e De Rose. Da inquadrare la posizione di Nicolas Viola, che potrebbe agire in posizione leggermente più avanzata o alle spalle della cerniera "muscolare" disegnata da Gregucci.

In avanti, scelte abbastanza prevedibili: Campagnacci punto di riferimento, con Ceravolo leggermente decentrato sulla fascia destra. Da quella parte, infatti, dovrebbero agire Lazarevic, l'uomo più pericoloso degli ospiti, e Renzetti subito alle sue spalle. 

Ricapitolando, quella seguente dovrebbe essere la formazione che scenderà in campo domani sera, al "Granillo", contro il Padova.

REGGINA (3-5-2): Marino P.; Freddi, Cosenza, Marino A.; D'Alessandro, De Rose, Viola N., Rizzo, Rizzato; Campagnacci, Ceravolo. A disp. Kovacsik, Angella, Colombo, Castiglia, Montiel, Viola A., Ragusa. All. Gregucci.