FOTI A FUORIGIOCO (Rtv):"Previsti interventi in difesa"

16.01.2012 22:08 di  Giovanni Cimino   vedi letture
FOTI A FUORIGIOCO (Rtv):"Previsti interventi in difesa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il presidente della Reggina, Foti, è intervenuto alla trasmissione Fuorigioco, in onda su Reggio Tv e condotta da Andrea Ripepi. Ecco quanto dichiarato dal massimo dirigente amaranto: 

SUL MERCATO DI GENNAIO - "Al momento solo il reparto difensivo sarà oggetto di modifiche. E' chiaro che la difesa, non ha dato le stesse risposte rispetto all'anno scorso, avendo anche subito le perdite di Acerbi, Costa e Puggioni. Faremo qualche intervento per dare forza all'organico. Gli altri reparti ci offrono tante varianti".

"Portiere? La Reggina ha fiducia di Marino e Kovacsik e qualche errore appartiene a tutti e non vorrei che le critiche potessero creare una serie di difficoltà. Se si presentasse l'occasione, la società interverrà".

"Abbiamo 2-3 trattative nelle fasi conclusive. Domani sera, dovrei essere a Milano e tra mercoledì o giovedì, potrebbero esserci novità".

SUL CENTROCAMPO - "Rispetto all'anno scorso, è lo stesso centrocampo, ma con elementi che hanno un anno d'esperienza in più. C'era Tedesco, utilizzato però solo nella parte finale".

"A MODENA PROVA INSODDISFACENTE" - Il presidente non usa mezzi termini per descrivere l'ultima gara di Modena:"Le ultime otto partite non rispecchiano le ambizioni della Reggina. Ci sono errori da più parti e non di una sola componente. Bisogna prendere coscienza che l'unico interesse è solo per la Reggina. La prestazione di Modena mi ha lasciato insoddisfatto. Abbiamo concesso molto al Modena, abbiamo confezionato loro tre gol e siamo usciti dal campo come quelli che hanno rubato il risultato. Il demerito non è di Gregucci o di un calciatore,ma di tutti quanti".

SULLA CESSIONE DI MISSIROLI - "E' dispiaciuto cedere un calciatore come Missiroli, ma ritengo fosse un'operazione doverosa, per tenere su il bilancio della società".

"L'aspetto aziendale ha permesso alla Reggina di confrontarsi con altre realtà e ha permesso risultati sportivi e ci ha permesso di vivere. Io, come il tifoso, vorrei vincere sempre. Noi non vogliamo deludere le aspettative dei tifosi, ma anche avere una credibilità come società".

OBIETTIVO -"L'avvicendamento sta a dimostrare la volontà della società, che vuol migliorare la posizione di classifica".