REGGINA/ Buon test contro gli Allievi

11.01.2012 19:00 di  Giovanni Cimino   vedi letture
REGGINA/ Buon test contro gli Allievi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Buona sgambata per la Reggina del neo tecnico Angelo Gregucci. Davanti ad un buon numero di spettatori, incuriositi dal nuovo allenatore, la Prima Squadra ha affrontato la formazione Allievi Nazionali, guidati da Gabriele Geretto. 

La sfida è terminata sul 13-0, ma al di là del risultato finale, ovviamente scontato, era interessante capire il modulo adottato da Gregucci e le possibili novità di formazione in chiave Modena. 

Per tutta la durata dell'incontro, Gregucci ha schierato il 3-4-3, con tre attaccanti puri. Nel primo tempo si sono visti Campagnacci e Ragusa esterni e Alessio Viola al centro, nella ripresa, Bonazzoli era il riferimento centrale, Sarno e Ceravolo gli esterni d'attacco. 

Gregucci e il suo staff, sono stati molto attenti ai movimenti sulle fascie e alla sivrapposizioni tra esterno basso ed esterno alto. Si è vista comunque una Reggina che ha tentato di muoversi armonicamente,sia in fase di possesso palla che in fase difensiva. Interessante la coppia Montiel-Nicolas Viola nel primo tempo, con quest'ultimo particolarmente ispirato.

Nella ripresa, Gregucci ha curato molto la fase difensiva e il relativo posizionamento della linea a tre. Molto spesso il tecnico pugliese, anche in modo energico, ha invitato i calciatori a prestare attenzione al rispetto dei compiti loro assegnati. 

Molti gli amaranto smaniosi di mettersi in mostra agli occhi del neo tecnico.

Nel corso del primo tempo, botta rimediata da Barillà, che è stato sostituito da Ruggeri. Lo stesso esterno ex San Marino, è andato a rinforzare i ranghi degli Allievi, insieme all'oramai partente Bombagi e a Castiglia, che per Modena non sarà disponibile causa squalifica.

Difficile fare previsioni di formazione, magari domani, dopo la consueta conferenza stampa della vigilia (anticipata di un giorno), si potrà avere un quadro più chiaro della situazione. 

TABELLINO: REGGINA-ALLIEVI NAZIONALI 13-0

REGGINA PT: (3-4-3): Marino P.; Adejo, Emerson, Carroccio; D'Alessandro, Montiel, N.Viola, Barillà; Campagnacci, A.Viola, Ragusa

Gol: 1' N.Viola, 10'Ragusa, 21'Barillà, 28' Ragusa, 35' A.Viola

REGGINA ST: (3-4-3) Kovacsik; Di Lorenzo, Cosenza, A.Marino; Colombo, Rizzo, De Rose, Rizzato; Ceravolo, Bonazzoli, Sarno. 

Gol: 49'Bonazzoli, 54'Sarno, 57'Ceravolo, 65'Ceravolo, 68' Ceravolo, 75' Ceravolo (rig.), 80' Sarno, 81'De Rose