ANTEPRIMA TUTTOREGGINA/ Domani rescinde Tedesco

C'è l'accordo tra il centrocampista palermitano, 162 presenze in campionato con la maglia amaranto, e il presidente Foti.
07.09.2011 19:25 di  Redazione Tuttoreggina   vedi letture
Il centrocampista Giacomo Tedesco
Il centrocampista Giacomo Tedesco

Siamo all'epilogo: domani mattina Giacomo Tedesco e il presidente Pasquale Foti metteranno il tutto nero su bianco. Il giocatore e il patron hanno raggiunto l'accordo in merito alla risoluzione del contratto del centrocampista palermitano, buonuscita compresa.

Tedesco, che dopo la partitella in famiglia tra prima squadra e Primavera è arrivato al "Sant'Agata" incollato al telefono, per allenarsi a parte con Montiel, Santos e Alvarez, ha salutato, tra gli altri, Rizzato e Campagnacci.

Finisce così il "caso", condito di botta e risposta televisivi e radiofonici: dopo 162 presenze in campionato, tra Serie A e Serie B,Tedesco saluta la Reggina. Questa volta definitivamente: l'esclusione all'alba della stagione scorsa, l'ingaggio spalmato, il reintegro, la finale playoff annusata con una furbata. Poi, durante il ritiro dell'annata calcistica in corso, le parole di Breda circa la sua effettiva utilità alla squadra, gli allenamenti da centrale difensivo prima e fuori rosa sotto il solleone poi, l'estromissione dalla lista presentata in Lega il 2 settembre.

Fino all'incontro finale, che snellisce il monte ingaggi della Reggina e dà l'opportunità al giocatore di finire la carriera in un'altra piazza. Ma senza essere un separato in casa.

 

Paolo Ficara - Simone Vazzana

 

 

Tutti i diritti riservati. La produzione, anche parziale, è severamente vietata. Consentita solamente previa citazione della fonte.