ESCLUSIVA TUTTOREGGINA/ Parla il neo acquisto Ruggeri: «Cercherò di meritarmi la Reggina»

02.07.2011 18:25 di  Giovanni Cimino   vedi letture
Alessandro Ruggeri con la maglia del San Marino
Alessandro Ruggeri con la maglia del San Marino

Il suo arrivo non è stato ancora ufficializzato dalla Reggina, ma il direttore Giacchetta lo ha dato per certo e la stessa società dello Stretto ha depositato il contratto del giovane calciatore, presso la Lega di Serie B, che arriva a parametro zero e quindi a titolo definitivo dal San Marino, formazione che milita in Seconda Divisione Lega Pro. Parliamo di Alessandro Ruggeri, che TuttoReggina ha intercettato ai suoi microfoni, tra un allenamento e un altro, segno di grande professionalità.

Il pubblico reggino ha grande curiosità per te, visto che il tuo arrivo è arrivato un pò in sordina,senza grandi annunci, che tipo di giocatore sei?
"Sono un terzino sinistro, posso fare anche l'esterno alto. Ho un bel piede mancino e quando gioco dietro, spesso mi spingo in avanti alla ricerca del cross".

L'interesse da parte della Reggina è recente oppure nel corso della stagione hai avuto voci di un interesse da parte degli amaranto, o comunque sapevi che ti seguivano?
"Si, in effetti ho sentito qualche voce sin dalla seconda parte della stagione appena conclusa. Poi, terminato il campionato, ho incontrato il direttore Giacchetta e si è concluso il mio arrivo a Reggio".

Prima del San Marino, il Milan...
"Sono stato due anni al San Marino e sono cresciuto nelle giovanili rossonere, ho giocato nella Primavera. Poi, Alberigo Evani mi ha voluto con sè a San Marino e dopo il primo anno un pò sfortunato, la seconda annata è andata un pò meglio, anche senza di lui".

Visto che Rizzato è in partenza, magari potrai giocarti le chance di una maglia da titolare..
"Vedremo, io innanzitutto mi presenterò a Reggio il 10 o l'11 luglio e cercherò di dare il 100% durante il ritiro e di convincere il mister a puntare su di me. Già è esaltante poter giocare in una piazza ambiziosa e prestigiosa come quella di Reggio".

Hai avuto modo di parlare o conoscevi già mister Breda?
"No, non lo conosco, certamente avremo modo di farlo in ritiro".

 

Riproduzione, anche parziale, consentita esclusivamente previa citazione della fonte(TuttoReggina.com). Tutti i diritti riservati.