ATALANTA-REGGINA, Nessuna vittoria amaranto contro Colantuono

24.09.2010 07:09 di  Redazione Tuttoreggina   vedi letture
ATALANTA-REGGINA, Nessuna vittoria amaranto contro Colantuono
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Mariani/tuttoatlanta.com

Sono cinque in totale, i precedenti tra la Reggina e Stefano Colantuono, che è stato espulso nella precedente gara di Siena e non siederà in panchina sabato pomeriggio. Bilancio assolutamente negativo per la Reggina, nei confronti del tecnico romano. Cinque partite, nessun successo, tre pari e due sconfitte. Vediamo nel dettaglio:

1-1 dell' 1 ottobre 2006, nella prima parte dell'avventura di Colantuono a Bergamo, mentre la gara di ritorno della stessa stagione, del 18 febbario 2007, si concluse con analogo punteggio,1-1, con la rete di Amoruso per gli amaranto e l'autorete di Maurizio Lanzaro.

La stagione successiva, Colantuono è chiamato alla guida del Palermo e la sfida contro la Reggina arriva il 7 ottobre 2007. Termina 1-1, con la rete d ell'amaranto Amoruso al 90esimo, pareggiata dal la m arcatura di Amauri d ue minuti dopo. Nella gara di ritorno, Colantuono è già stato allontanato dalla guida tecnica dei rosanero, ma per Guidolin sarà fatale proprio la gara del Granillo, terminata sullo 0-0.

Gli ultimi incroci tra la Reggina e Colantuono, risalgono alla scorsa stagione, quando è stato chiamato alla guida del Torino. Il 24 ottobre, i granata infliggono il colpo di grazia alla gestione Novellino, che dopo il 2-0 dell'Olimpico, verrà esonerato. Il 27 marz o 2010, Colantuono ha già metabolizzato l'esonero e la richiamata di Cairo e grazie alla complicità del portiere amaranto Marino, porta in Piemonte tre punti preziosi.