L'ANGOLO DEI TIFOSI - Mail della figlia del presidente Foti. Ecco le altre mail

17.03.2013 21:31 di  Redazione Tuttoreggina   vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Mail della figlia del presidente Foti. Ecco le altre mail

Ecco nuove mail dei tifosi amaranto, dopo il ko di venerdì contro il Cesena e l'esonero di Davide Dionigi. Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni scrivendo all'indirizzo supporters@tuttoreggina.com. Tra le mail, c'è anche quella della figlia del presidente Foti, Fabrizia:

Buongiorno a tutti,mi dispiace ma dopo aver letto per vari,diversi mesi le vostre continue cavolate,i vostri continui lamenti e i vostri continui insulti non c'è l ho fatta più..io penso che nella vita tutti possano sbagliare credo anche che in questa pessima situazione nessuno dei 25 tesserati amaranto nè il presidente nè il dir.sportivo nè l 'allenatore non siano colpevoli,sicuramente tutti loro hanno fatto degli sbagli magari il primo è anche il MIO GRANDE PAPÀ..posso anche capirvi perché da tifosa sono io la prima ad essere schifata dei comportamenti di chi scende in campo, della poca cattiveria che tirano fuori, della poca grinta che hanno dal primo minuto che scendono in campo..perché si possiamo parlare di schemi possiamo dire che il 3-5-2 sia meglio del 4-4-2 o che il 4-3-2-1 sia meglio ma alla fine penso che in campo al di la delle posizioni debbano scendere 11 uomini che dovrebbero solo tirare fuori il cuore e il sentimento che dovrebbe essere legati a questa maglia..!
Se ieri sera è stata fatta una scelta a malincuore e con molta sofferenza è stata fatta per cercare di dare una scossa di smuovere qualcuno o qualcosa in questo momento buio dove tutto sembra andare storto e voi che fate??siete subito pronti a criticare,siete sempre i soliti IGNORANTI che sanno parlare solo di soldi  o di palazzi(che tra l altro nemmeno esistono)di chi mangia e di chi ruba quando se c'è una persona che tutti riconoscono (anche al di fuori di questa citta)devoto a questa  maglia a questa squadra che sta 24 ore su 24 addosso a loro che passa le sue giornata dentra quella che ormai è diventata la sua prima casa,che tratta questi giocatori come fossero figli suoi,che a volte gli accompagna per mano nell affrontate partite dure e solo lui il PRESIDENTE..quando vi conviene dimenticate tutto quello ke è stato fatto.. gli anni passati non contano più, bè sappiate che tutti stanno attraversando momenti difficili non sono più gli anni di una volta..proviamo  a stringerc!
i attorno a questi ragazzi per aiutarli ad uscire da questo momento per poter mantenere questa serie che ci appartiene..provateci anke solo per una partita non criticate se proprio dovete farlo aspettate il triplice fischio finale e poi via con le critiche tanto in questo siete i migliori..ah dimenticavo una cosa se quest'anno andrà male cosa che sono sicura non accadrà secondo voi chi è la persona che perde più di tutti chi è la persona che avrà fallito??fatevi un po' di domande prima di parlare ansi di sparlare...GRAZIE DAVIDE anche se la classifica non rispecchia quello che sei stato per noi..

FABRIZIA FOTI

 

Chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dalle mie parole.La colpa è quella maledetta passione che mi lega alla reggina ed alla mia città.Reggio-anche se disastratamente in rovina-è un'entità a cui sono legato da amore profondo,amore che corre su quella linea surreale che parte dalla tomba dei cari per arrivare alla banalità golosa della "susamella".E le mie parole amare ne sono dimostrazione.Quello che io rimprovero a Reggio è la connaturata rassegnazione,l'atavica e melanconica abitudine di adeguarsi al fato.Quasi duemila anni orsono IBICO lo cantava questo strano e distruttivo sentimento.E' come se tutte le nostre disgrazie qualcuno ce le voglia scaricare addosso nostro malgrado.E invece siamo noi reggini ad andare a cercarcele.Non capisco-e forse non lo capirò mai- perche appena fuori da Reggio siamo tutti apprezzati per l'intelligenza,la capacità,la laboriosità,l'acume negli affari,nelle professioni.( 'ndrangheta a parte).E neppure capisco perchè TUTTA  la mia 3^ liceo del "tommaso campanella",sia stata costretta a "migrare" per avere successo.Ai miei concittadini rimprovero l'incapacità di cercare nuove soluzioni,rimprovero il fatto di plaudire a colui che offre la pagnotta calda,senza guardar bene com'egli la pagnotta la produca(ogni riferimento al sindaco più amato d'Italia è,ovviamente,palese).Inalberare l'alibi della 'ndrangheta per coprire l'incapacita di fare impresa non basta,la spasmodica ricerca della raccomandazione è un cancro.
Per quanto alla redazione - a cui va riconosciuta la capacità di gestire un manipolo di "innamorati" della reggina-ho solo rimproverato che non è stato fatto tutto il necessario.Stare in trincea in attesa del nemico è un esercizio che non paga.Quando si combatte una battaglia occorre attaccare con tutti i mezzi,costi quel che costi.Comprendo che ormai l'impresa appare impossibile......ma mai dire mai.Si dovesse ricominciare dalla lega pro bisogna farlo col coltello tra i denti e col cuore in mano.MA CON LE PERSONE GIUSTE. Lanciate appelli,cercate di coinvolgere persone capaci e con qualche soldino a disposizione,mettete in pratica tutta l'intelligenza che madre natura ha profuso a piene mani alla nostra meravigliosa e generosa gente.La soluzione si troverà se ci si raccoglierà umilmente attorno ad un ideale di rinascita morale.Mettete nell'angolo i profittatori,marginate i raccomandati,date fiato a chi merita.Son troppo vecchio per scendere nella mischia e sono ancora di più rammaricato per aver abbandonato una battaglia che -da ragazzo-ho ritenuto impossibile da combattere.Ma ho tanta fiducia nella nuova e disperata generazione.Forse la drammaticità del momento aguzzerà vieppiù le capacità e renderà meno terribile la situazione di Reggio e del Sud intero.

Lucio -busto arsizio.

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro Lucio, la tua mail ha sollevato parecchie critiche da parte di altri lettori del portale e ci sembra giusto risponderti pubblicamente. Al di là dei discorsi condivisibili, per quanto riguarda il nostro operato, noi non abbiamo aspettato il nemico o il suo cadavere. Prima di tutto, non ci sono nemici da combattere, se non le altre società, seconda cosa, siamo una delle poche testate online e cartacee, che pur richiamando il nome della Reggina e occupandosi quasi esclusivamente di Reggina, che ha cercato sempre di mantenere equidistanza, cercando di sollevare le giuste questioni e criticando quando è stato giusto farlo. Lo ripetiamo, senza volerci fregiare di meriti o stellette, che il nostro portale è stato ingiustissimamente tacciato in pubblico di "anti-regginità" (paradossale, vero?). I nostri messaggi sono satti ben chiari, sempre, anche sotto forma di articoli o incisi. Ma, questo è il minimo da fare..Noi ci siamo stati e ci siamo tutt'ora.

 

buonasera a tutti....sono veramente deluso di tutta questa situazione,fortunatamente i risultati di oggi ci tengono ancora li,vicini alla salvezza.....che dire....deluso da foti perchè era da tempo che dionigi doveva essere esonerato....a quei tempi c'era ancora un signor aglietti che era libero...il novara è stato piu tempestivo e i risultati si stanno vedendo chiaramente....Giacchetta preferisco non parlare....facchin chi la portato a reggio????ma vi rendete conto signori quanto è scarso???ma è possibile che dopo puggioni abbiamo avuto solo portieri che farebbero fatica a trovare posto nei dilettanti????....per quanto riguarda il resto della squadra penso che abbiamo le capacità di tirarci fuori da questa situazione.....l'organico non vale questa posizione di classifica....chiedo ai giocatori di cominciare a tirare fuori gli attributi e di risalire la classifica a partire da martedi...sopratutto al signor Di Michele e al signor Colucci....loro devono dare quella esperienza e!
forza nel tirarci fuori,fino ad oggi questo non l'ho visto....per le qualità che anno,fino ad ora mi hanno solo deluso....sempre forza reggina....ragazzi non mandateci in lega prò!!!!!!!salviamoci e il prossimo anno vedrete che ci divertiremo.....ma vi prego non mandateci in lega prò!!!!!!FOTI FATTI SENTIRE PORCA MISERIA!!!!!!.....

Giuseppe

 

Egregia Direzione, dopo la sconfitta con il Cesena sono davvero preoccupato. L’esonero di Dionigi era la cosa che avrei voluto da molto prima. Se fosse avvenuta prima del girone di ritorno, avremmo forse avuto la possibilità di lottare per i play-off se consideriamo che Breda è stato esonerato l’8 gennaio 2012 alla fine del girone di ritorno con la Reggina a 31 punti, gli stessi che avevamo ora alla 29 giornata. Scelta di moduli sbagliati, confusione in campo, pregiudizi nei confronti di alcuni giocatori (vedi Sarno), ecc. ecc. Mi domando perché si è aspettato fino a adesso per esonerare Dionigi? Ha paura che la Dirigenza abbia voluto mascherare, con l’esonero di Dionigi, la volontà di far retrocedere la Reggina in Lega Pro per una questione di budget. Spero che la mia sia solo una sensazione a cui non voglio credere, ma mi spiegate come mai si è aspettato per cambiare allenatore? Quali sono stati i risultati ottenuti che hanno fatto sperare che potessimo giocare tranquillamente senza lo spauracchio della retrocessione? Forse i pareggi con il Padova e il Livorno che non hanno cambiato la posizione in classifica senza guardare che abbiamo perso 11 partite e pareggiato 13 volte? Oppure che su 31 partite ne abbiamo vinte solo 7?? Se voi, autorevole Redazione di RnP, fosse stati al posto di Foti quanto avreste aspettato prima di dare una scossa alla squadra con il cambio di allenatore? Io abito a 1400 Km da Reggio, ma ho fatto l’abbonamento Curva Sud e a Sky lo stesso per sostenere la mia Reggina e non vorrei mai che il disegno della Società sia quello di farla retrocedere. Sosterrei lo stesso la mia squadra del cuore ma mi arrabbierei di brutto!! Caro Lucio di Busto Arsizio puoi essere arrabbiato quanto vuoi, ma non puoi dire di essere contento di aver abbandonato Reggio perché le origini si portano nel sangue e non si devono mai tradire. Io sono 23 anni che abito al Nord, ma sono tutt’ora residente a Reggio. Amaranto di nasce,

Paolo Falcone da Gallarate.

 

SONO ROBERTO DA UDINE ,RINGRAZIO VOI DI TUTTOREGGINA CHE CI TENETE INFORMATE E DATE SPAZIO A NOI TIFOSI.CHE DIRE HO 34 ANNI E HO COMINCIATO AD ANDARE ALLO STADIO ALL'ETA' DI 7 ANNI GRAZIE A MIO NONNO CHE STACCAVA I BIGLIETTI AL VECCHIO COMUNALE ,SONO STATO ALLO SPAREGGIO PERSO CON LA CREMONESE ED A TORINO GIORNO DELLA STORICA PROMOZIONE IN SERIE A,E TANTE ALTRE TRASFERTE QUANDO LA SQUADRA  GIOCAVA AL NORD.POSSO DIRE POCHE COSE ,E SONO CHE FOTI QUANDO SI ERA CIRCONDATO DA PERSONE CHE SAPEVANO FARE IL LORO LAVORO E LUI FACEVA SOLTANTO IL PRESIDENTE E' RIUSCITO A REGALARCI TANTE SODDISFAZIONI ANCHE SE SI TRATTAVA DI SALVEZZE ALL'ULTIMA GIORNATA ,SPAREGGIO PERSO CON IL VERONA MA PRONTO RITORNO IN SERIE A L'ANNO SUCCESSIVO,SPAREGGIO VINTO A BERGAMO ETC ETC.MA DA QUANDO HA COMNINCIATO A VOLER FARE DI TESTA SUA I RISULTATI HANNO PRESO LA PIEGA SBAGLIATA E QUESTI SONO I RISULTATI CHE STANNO RISCHIANDO DI FAR PERDER IL CALCIO CHE CONTA A REGGIO E REGGIO HA GIA' I SUOI PROBLEMI EXTRA CALCISTICI E IL CALCIO FORSE E' L'UNICA COSA CHE PUO' FAR DIMENTICARE O AIUTARE LA CITTA'.E' EVIDENTE COME I TECNICI DEGLI ULTIMI CAMPIONATI HANNO AVUTO LE LORO SCELTE CONDIZIONATE DAL DUO FOTI-GIACCHETTA .SPERO CHE IL PRESIDENTE SI RENDA CONTO CHE BISOGNA SAPER SPENDERE I SOLDI IN SCELTE LOGICHE E SENSATE PER IL BENE DELLA SOCIETA' E DELLA CITTA COME DICE SEMPRE LUI E CHE RITORNI A CIRCONDARSI DI PERSONE CHE SAPPIANO FARE IL PROPRIO LAVORO ,QUINDI VIA GIACCHETTA E MAGARI METTERE IN QUEL RUOLO NICOLA AMORUSO.ALLA FINE SPERO CHE NONOSTANTE TUTTO CI SI RIESCA A SALVARE PER POTER PROGRAMMARE BENE L'ANNO DEL CENTENARIO DELLA NOSTRA AMATA REGGINA PERCHE' IO VOGLIO RIVEDERE IL GRANILLO LA BOLGIA CHE FACEVA TREMARE LE SQUADRE CHE CI GIOCAVANO CONTRO.ANCORA GRAZIE ALLA REDAZIONE E CONTINUATE CON IL VOSTRO GRANDE LAVORO.

Roberto da Udine