SALA STAMPA LIVE - Alberti: "Bravi a crederci fino alla fine, siamo in crescita", Sesia: "Preso gol fortuito, la Reggina è un passato importante per me"

08.02.2015 13:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Touring
SALA STAMPA LIVE  - Alberti: "Bravi a crederci fino alla fine, siamo in crescita", Sesia: "Preso gol fortuito, la Reggina è un passato importante per me"

Le dichiarazioni dei protagonisti di Barletta-Reggina, gara terminata con il punteggio di 2-2.

ALBERTI

È stata una gara combattuta, abbiamo fatto due gol a una delle migliori difese del campionato. Peccato per quel quarto d'ora, loro sono stati bravi a sfruttare le occasioni. Abbiamo avuto Aronica infortunato per venti minuti, ha avuto un problema muscolare, speriamo nulla di grave.  Siamo un gruppo che può crescere molto, i risultati positivi certamente aiutano. Otto punti in una settimana è un bel bottino ma dobbiamo guardare a una rincorsa molto difficile. A un certo punto sono stato costretto a cambiare modulo, ho dovuto ricambiare successivamente ma siamo stati bravi a non mollare. Ho visto tante cose positive, contro una squadra in salute faccio i complimenti, siamo un gruppo in crescita ma dobbiamo acquistare una condizione atletica migliore. Fuori rosa? Alleno solo coloro che ho a disposizione, se viene qualcun'altro lo alleno.

SESIA

Andiamo spesso sotto ma poi reagiamo sempre, può preoccupare come essere un fatto positivo. Non abbiamo fatto un buon primo tempo, sprecato un'occasione clamorosa con Fall. Nella ripresa ci siamo divorati il terzo gol, abbiamo subito un gol fortunoso, l'aspetto positivo è che abbiamo fatto una buona partita, negativo peccato di precisione. La mia idea era quella di abbassare la linea, ci sono state tante occasioni per loro e preso un gol del tutto fortuito, il rammarico è che negli ultimi quattro pareggi meritavamo altrettante vittorie, non voglio passare per presuntuoso. Questa squadra ha raccolto meno di quanto meritato. Entriamo sempre in campo con l'atteggiamento giusto, prendiamo gol a inizio partita per frutto di coincidenze. La Reggina si è difesa bene, nel secondo tempo avremmo meritato qualcosa in più. Con Alberti la squadra è migliorata molto, per me può salvarsi, ha giocatori di buona qualità ha vissuto delle situazioni un po' strane mi auguro che ce lo possa fare.


MASINI

Portiamo un bel punto a casa, potevamo fare qualcosa in più ma va bene così. Nella ripresa ci siamo difesi un po' più bassi, alla fine un punto in questo campo ci dà morale in vista della prossima gara. Io cerco sempre di fare il massimo quando scendo in campo, l'importante è sudare sempre la maglia, una Reggina che può contare su maggiore esperienza. Ce la giochiamo con tutti, siamo molto ottimisti rispetto a prima.

CIRILLO

C'è rammarico per non aver portato l'intera posta in palio, è un punto che muove la classifica. Loro non hanno mai creato grandi occasioni, calciato verso la porta raramente, abbiamo sbagliato in quei cinque minuti, ci abbiamo creduto fino allo scadere. Rischiato di vincere allo scadere con Viola, è un punto importante e prepararci bene per la prossima sfida.

VIOLA

Mi faccio trovare pronto, il gol è mio non scherziamo (ride, ndr.), incido per il risultato e mi fa piacciare. Voglio aiutare la squadra a raggiungere l'obiettivo. In una settimana otto punti, dedico il gol alla mia ragazza e la mia famiglia che mi è stata vicina in un periodo in cui non ho trovato la via del gol.