REGGINA-MELFI - Zeman in sala stampa: "Create tante occasioni da gol, ci è mancato il cinismo"

01.04.2017 16:56 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA-MELFI - Zeman in sala stampa: "Create tante occasioni da gol, ci è mancato il cinismo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

Ecco le parole di Karel Zeman, tecnico della Reggina, nella sala stampa del Granillo:

Ci siamo complicati la vita perché abbiamo sbagliato gol facilissimi, almeno 7-8. Abbiamo creato tante occasioni contro una squadra che non subiva gol da quattro partite. Mancare certe occasioni, ci fa capire le problematiche che abbiamo dovuto fronteggiare durante la stagione, dove ci manca cinismo.

Il momento più caldo della partita è stato quello iniziale, visto che aspettavamo questa partita da una settimana e infatti abbiamo fatto due gol nel primo tempo. Abbiamo staccato 15' all'intervallo e questo ci ha fatto male.

Abbiamo concesso qualche cross di troppo, potevamo essere più aggressivi sugli esterni. A parte il gol subito, non abbiamo mai davvero sbagliato, anche se il Melfi ci ha schiacciato in qualche frangente.

Il primo tempo a Siracusa è stato all'altezza, il fatto di non mai vinto in trasferta ci penalizza un pò.

Siamo partiti bene in questo trittico, abbiamo altri due impegni molto importanti da non fallire. Dobbiamo essere convinti di ciò che facciamo, dobbiamo limitare le amnesie e credo che possiamo portare a casa certe partite, sopratutto contro le avversarie dirette.

E' complesso lavorare sull'approccio della squadra, perché molto spesso questo dipende dal singolo. Abbiamo sicuramente concesso qualche chance al Melfi, ma è stata anche una scelta perché potevamo colpire più volte gli avversari in contropiede.

Episodi arbitrali? Non conosco gli episodi sul quale Diana si lamenta. C'era un rigore per loro? Allora la partita poteva finire 7-2...."