MELFI-REGGINA - Zeman nel dopo gara: "Se c'è qualcuno meglio di me, ben venga. Non si gioca al massimo..."

13.11.2016 16:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
MELFI-REGGINA - Zeman nel dopo gara: "Se c'è qualcuno meglio di me, ben venga. Non si gioca al massimo..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

Ecco le parole di Karel Zeman dopo la pesante sconfitta di Melfi:

"Dopo il primo gol subito, abbiamo dovuto cambiare il modo di giocare e la gara è cambiata completamente".

I tifosi ci hanno contestato a fine gara? Il pubblico ci dà una mano nei momenti buoni, ora non stiamo offrendo le prove che meritano e di questo chiediamo scusa.

Quando si perde, la colpa è certamente di tutti. Quando si andava bene, l'allenatore era fortissimo, ora che le cose vanno male l'allenatore è scarso. 

Se si riesce a trovare qualcuno di meglio dell'attuale allenatore, sono favorevole al cambio, altrimenti sono convinto del lavoro che sto portando avanti.

Loro hanno giocato il 90% con le palle lunghe, per questo ho fatto queste scelte di formazione. Se si perdono palloni a centrocampo in malo modo, è chiaro che si va in difficoltà. Nel primo tempo, non siamo mai arrivati a concludere in porta, loro invece si.

Sono arrivate quattro sconfitte arrivate di fila, se non si cambia dal punto di vista caratteriale e da tutti gli altri punti di vista, atletico e tattico, allora la situazione si fa decisamente difficile. Non possiamo fare considerazioni di quattro partite fa, ogni partita fa storia a sé. 

Il Melfi, prima della gara di oggi, era l'ultima della classifica. Non ci sono scusanti, bisogna prepararsi al 1000 x 1000 e offrire sempre il massimo. Dopo il primo episodio negativo ci sfilacciamo e questo è inammissibile, perché dopo l'episodio subito, possiamo colpire gli avversari. Se quando abbiamo il dominio del campo non riusciamo a fare gol e quando gli altri superano la metà campo e offrono l'impressione di fare gol, allora questo la dice lunga.