LIVE!!! MELFI-REGGINA 3-0, TRIPLICE FISCHIO: Crollo amaranto, colpevoli TUTTI

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH DELLA STESSA. SEGUICI ANCHE SU MOBILE!
13.11.2016 13:32 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE!!! MELFI-REGGINA 3-0, TRIPLICE FISCHIO: Crollo amaranto, colpevoli TUTTI
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

TRIPLICE FISCHIO! Melfi 3-Reggina 0. Il risultato parla da solo. Sono bastati otto minuti per vedere una rovinosa sconfitta da parte della formazione di Zeman. Inaccettabile prova da parte di tutti, colpevoli TUTTI, nessuno escluso.

Quattro di recupero. Inutili perché la Reggina con la testa è già da altra parte.

84' - SOSTITUZIONE MELFI, Fuori Defendi, in campo Foggia.

81' - SOSTITUZIONE MELFI, fuori Esposito, dentro Nicolao.

80' - Ovviamente nessun tipo di reazione da parte amaranto. Forse, il segnale che tutti ci aspettavamo, è arrivato molto forte...

75' - DOPPIO CAMBIO NELLA REGGINA, Fuori Oggiano e Bangu, in campo Cucinotti e Knudsen.

GOL MELFI, De Vena spiazza Sala, tris gialloverde

ESPULSIONE REGGINA, De Bode va anzitempo neglin spogliatoi.

De Bode, in vantaggio di cinque metri, si fa rimontare da Defendi e alla fine commette fallo in area.

73' - RIGORE PER IL MELFI! Fallo di De Bode su Defendi

Reggina a picco all'Arturo Valerio: si sta toccando il fondo.

La solita vergognosa fase difensiva di Cane, Gammone da posizione impossibile, batte Sala, 2-0 Melfi.

70' - GOL MELFI! Gammone firma il bis!

69' - Lancio lungo di Botta verso Porcino, che pesca impreparata la difesa di casa, ma il 17 non aggancia e l'azione sfuma.

68' - Ripartenza veloccisima di Esposito, inseguito da tre amaranto, botta poi ciabattata dal limite del centrocampista gialloverde, pallone a lato.

Corner di Gammone dalla destra, De Bode e Cane si abbassano come se stesse arrivando un asteroide, Laezza la stoppa di testa e va al tiro, debolmente e senza pretese, la deviazione di De Francesco spiazza Sala, 1-0 Melfi.

65' - GOL MELFI! Laezza firma l'1-0.

Avvio di ripresa comunque positivo per la squadra di Zeman, che ha accelerato e messo in difficoltà il Melfi. Il divario qualitativo sembra evidente, ma manca la zampata.

60' - MIRACOLO DI GRAGNANIELLO!!! Azione tutta in transione e tutta di prima, coralli dal limite la gira sulla sinistra a Porcino, che entra in area e batte in diagonale quasi a botta sicura, decisiva la deviazione del portiere del Melfi, che salva la sua porta!

59' - AMMONIZIONE MELFI, Brutto fallo di De Giosa su Oggiano sulla trequarti, giallo ineccepibile.

58' - Cross basso del solito Esposito, che sulla sinistra sprinta sempre, Kosnic stavolta è molto attento e fa ripartire gli amaranto.

Si tratta del primo tiro in porta dela Reggina nella gara, sono leggermente saliti di tono sia Oggiano che Coralli e subito la Reggina ha sfiorato il gol.

55' - OGGIANO! Stavolta il sardo sfiora il gol. Rubata palla a Vicente, sfera per Oggiano sulla destra, destro a giro del 10, Gragnaniello deve metterci i guantoni e deviare fuori dallo specchio!

53' - La Reggina prova ad organizzarsi, sta deludente parecchio la mediana, non tanto nei singoli, ma sopratutto nella dinamicità del duo Bangu-De Francesco, che nel primo tempo spesso e volentieri si sovrapponevano e si gettavano dentro l'area.

52' - SOSTITUZIONE REGGINA, Addirittura costretto al campo Maesano, al suo posto Cane.

50' - Botta subita da Maesano, gioco fermo e sanitari amaranto in campo.

49' - AMMONIZIONE MELFI, Giallo per Bruno che ferma con le cattive una ripartenza della Reggina.

Partenza sprint del Melfi, che ha conquistato già tre corner in tre minuti. Nessuna cambio tra i ventidue che hanno iniziato il match.

45' - SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Melfi

                                                          ---------------------------------------------

 

FINE PRIMO TEMPO!!! E' 0-0 tra il Melfi e la Reggina dopo i primi 45 minuti. La squadra lucana ha avuto almeno tre-quattro nitide palle gol, Reggina che ha creato qualcosina solo nei primi minuti, poi è stata a tratti in balia della squadra di Bitetto.

44' - Male anche Coralli, che perde l'ennesima palla del suo primo tempo.

43' - Velenossimo destro dai 30 metri di Vicente, la palla si abbassa improvvisamente e Sala la battezza fuori non senza qualche rischio.

42' - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per De Bode, che va in scivolata su Esposito, toccando prima la palla e poi, inevitabilmente, l'avversario, sulla linea di bordo campo negli ultimi 15 metri.

Dieci minuti di fuoco per la difesa della Reggina, a tratti in balia del Melfi.

39' - Melfi con una marcia in più in questa fase. Palla bassa in area per Defendi, che fa quello che vuole al cospetto di Kosnic, va addirittura due volte al tiro da posizione ravvicinata ma defilata, Sala blocca in maniera sicura.

38' - Ancora Melfi, altra palla persa dalla Reggina sulla trequarti, stavolta da Coralli. Il Melfi si distente con Defendi, palla fuori area per Laezza, in proiezione offensiva, botta potente ma poco precisa verso lo specchio, sfera alta sopra la trasversale.

Sul colpo di testa di Defendi, clamoroso come l'attaccante si saltato in mezzo a De Bode e Kosnic, che danno all'attaccante lucano almeno 20 centimetri.

36' - MIRACOLO DI SALA!!! Il portiere evita lo svantaggio della Reggina. Punizione di Gammone dalla destra, Defendi si alza solo al centro dell'area, a 5 metri dalla porta, Sala d'istinto respinge in maniera provvidenziale!

34' - Reggina ora in difficoltà. Ingenuo fallo di Possenti su un rinvio al limite dell'area, ma in posizione defilata: il Melfi può sfruttare una punizione insidiosa.

31' - SALA EVITA IL VANTAGGIO GIALLOVERDE!!! Palla persa da Oggiano, l'ennesima, va via Bruno, che serve poi Defendi sul lungolinea, l'attaccante si accentra e quasi dal limite provala conclusione di destro, Sala respinge in corner una palla velenosa.

31' - Parecchie imprecisioni negli ultimi 15 metri anche da parte del Melfi, il pubblico lucano si spasientisce e scuote i suoi.

28' - Restano a terra tramortiti il duo d'attacco del Melfi De Vena-Defendi, colpiti duramente, ma regolarmente, dagli avversari.

Dopo un avvio positivo, Oggiano ha perso almeno 5-6 palloni preziosi: male il sardo.

26' - Manca proprio il passaggio decisivo alla Reggina. Traversone dalla sinistra sul fondo da parte di Possenti, Coralli spalle alla porta non riesce a girarsi, ma neanche ad appoggiare palla ad un compagno e l'azione sfuma.

Meglio la squadra lucana in questa fase del match.

24' - Traversone dalla sinistra dello schieramento del Melfi, ancora da parte di Bruno (ne arrivano troppi da quel versante), De Vena da due passi non riesce ad indirizzare bene la sfera verso lo specchio, blocca Sala.

21' - RISPONDE OGGIANO! Traverso dalla destra di Botta, appostato al vertice alto dell'area di rigore, Oggiano sul secondo palo anticipa Bruno di testa, ma manda la palla fuori dallo specchio!

20' - OBENG!!! Grande occasione per il Melfi. Traversone dalla sinistra di Bruno, inserimento senza palla di Obeng, che anticipa Possenti e colpisce di testa, palla di pochissimo a lato dal palo alla destra di Sala!

20' - Bel traversone dalla sinistra di Possenti, Coralli sul primo palo non ci arriva, poi Oggiano sfodera la solita giocata da dimenticare.

18' - Il match resta sostanzialmente in equilibrio, la Reggina sta comunque destando una buona impressione, manca davvero l'ultimo passaggio ai 25 metri.

16' - Botta dai 25 metri di Maesano per vie centrali, dopo la respinta della difesa su traversone di Kosnic, palla sopra la traversa ma on di molto.

15' - Bella chiusura di testa di Kosnic su traversone dalla sinistra di Esposito verso De Vena.

12' - Bella chiusura di Botta su Gammone, che ha provato l'iniziativa personale sulla trequarti. Il numero 14 amaranto sembra essere in buona giornata.

11' - Il Melfi ora prova a far salire il baricentro, la Reggina costretta al momento sulla difensiva.

Amaranto sempre disattenti sul fuorigioco, con la difesa del Melfi che sta salendo bene.

Melfi che in questi primi minuti attacca prevalentemente sul proprio versante sinistro, con Esposito che sta mettendo in difficoltà Maesano.

8' - bella palla di Botta dalla trequarti verso l'area dove c'è Porcino che si inserisce all'altezza del palo lontano, colpo di testa fuori misura del numero 17.

7' - Oggiano spreca una buonissima ripartenza orchestrata da Botta, Coralli e Bangu, verticale del congolese sulla destra, ma Oggiano è disattento e si fa pescare in offside.

Partenza decisamente buona dan parte della Reggina, che pressa e aggredisce bene e tutti si muovono in maniera visibilmente efficace.

5' - Dalla bandierina, Kosnic svetta sul primo palo e tenta la deviazione verso la porta, sfera però fuori misura.

4' - Oggiano sembra essere in giornata si, altro dribbling su Bruno e traversone basso al centro, contrato dalla difesa e rinviato in corner.

3' - Primo corner a favore del Melfi, Gammone però recapita alla sfera nei guantoni di Sala.

1' - Primo episodio molto dubbio. Bravo Oggiano a saltare un difensore sulla trequarti, palla in verticale per Porcino, che può presentarsi solo davanti a Gragnaniello, ma il guardalinee segnala un fuorigioco assai dubbio: il 17 amaranto sembrava assolutamente in gioco.

0' - PARTITIIIII!!!!!!!!! Prima palla giocata dalla Reggina

 

ore 14.28 - Il Melfi giocherà con la tradizionale divisa giallo-verde, Reggina con la maglia amaranto, pantaloncini neri e calzettoni amaranto.

ore 14.27 - Ecco le squadre in campo, tra poco il calcio d'inizio.

ore 14.18 - Una sola novità nel Melfi, rispetto all'undici annunciato alla vigilia e sceso in campo la scorsa domenica ad Agrigento. In avanti c'è Defendi e non Ciro Foggia.

ore 14.15 - Novità Maesano nella Reggina, prima panchina per Cane. Presenti Botta e Coralli che in qualche maniera hanno recuperato, c'è De Bode accanto a Kosnic.

 

Ecco le formazioni ufficiali:

MELFI - 4-3-1-2 - Gragnaniello; Bruno, Laezza, De Giosa, Libutti; Esposito, Vicente, Obeng; Gammone; De Vena, Defendi. a disp.: Viola, Nicolao, Grea, Lanzaro, Foggia, Cittadino, Paterni, Ferraro. Allenatore: Bitetto

 

REGGINA - 4-3-3 - Sala; Maesano, De Bode, Kosnic, Possenti; Bangu, Botta, De Francesco; Oggiano, Coralli, Porcino. a disp.: Licastro, Carpentieri, Knudesn, Lo, Cucinotti, Cane, Bianchimano, Mazzone, Tripicchio, Tommasone. Allenatore: Zeman

Buon pomeriggio e buona domenica a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Alle ore 14.30, via alla gara tra il Melfi e la Reggina, valida per la tredicesima giornata del girone C della Lega Pro. Test molto importante per la squadra di Zeman, reduce da ben tre ko di fila. Contro c'è il fanalino di coda del girone, il Melfi di Leonardo Bitetto, che vorrà rendere dura la vita alla squadra dello Stretto.

Diretta testuale LIVE della gara dell'Arturo Valerio, seguita da un ricchissimo post-gara, con commenti, dichiarazioni e analisi.