ALBERTI IN CONFERENZA STAMPA LIVE:"Siamo vivi, arriveremo al traguardo"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
06.03.2015 13:30 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
ALBERTI IN CONFERENZA STAMPA LIVE:"Siamo vivi, arriveremo al traguardo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

ore 15.02 - Conferenza terminata.

Ho avuto tante difficoltà all'inizio a mettere apposto lo spogliatoio, oggi vedo uno spogliatoio sano, grazie anhe all'aiuto dei tre esperti. Ma la squadra non può reagire tardi ad ogni gol subito.

RENDIMENTO DELLA SQUADRA - Avevamo la consapevolezza che potevamo incorrere in un passo falso, ma altrettanto ci deve essere la consapevolezza che si può giungere al traguardo. Non è il numero di attaccanti che determina la pericolosità della squadra, dobbiamo prima di tutto stare più attenti alla fase difensiva.

Nel calcio non conta il nome. I risultati devono essere corrispondenti in base agli investimenti fatti, il Matera ha investito dieci volte di più di quanto investito dalla Reggina, quind non è il nome che fa la differenza, ma una serie di componenti che formano il gruppo. La realtà è quella che è, la Reggina è in Lega Pro e ha varato un progetto con questi calciatori. Non posso avre la presunzione di pensare di vincere solo con il nome, bisogna pensare al presente. La gente pensa ancora al passato, ma bisogna ricordare la nostra realtà, bisogna ricordare il nostro contesto. Anche alla squadra lo dico, se scendiamo scendiamo tutti. Anche gli stessi calciatori, non possono pensare di essere superiori ad una Lupa Roma solo perchè sono della Reggina, ma anzi devono sapere che gli avversari ci metteranno il doppio di impegno. Tutti sapete la situazione di luglio e agosto, bisogna solo avere grande fiducia, noi passeremo il traguado prefissato. Ci tireremo fuori, ma ci tireremo fuori di mezzo punto, oggi non possiamo dire di essere retrocessi, voglio semplicemente essere ottimista.

SULLA LUPA ROMA - È una squadra che ha cambiato molto dall'inizio della stagione. Gioca  in campo neutro e questo incide, ha peso a centrocampo, una squadra che va affrontata con grande attenzione e determinazione. Fuori casa obbiamo cambiare passo, perchè qualche vittoria la dobbiamo centrare in trasferta. Il fato di scendere in campo dopo le nostre aversarie non ci condiziona. Vogliamo tornare a Reggio con un risultato positivo.

SUL MODULO - Non sono legato ai numeri, bisogna solo cercare di fare le cose per bene. La scorsa settimana avevamo un reparto offensivo folto, oggi ci troviamo in difficoltà. L'importante è trovare equilibrio in campo. Non possiamo solo parlare solo  di vittorie e sconfitte, ma anche di situazioni positive in campo o atteggiamenti positivi. Abbiamo i giocatori per giocare a cinque, dioenderà dalle disponibilità.

La squadra è viva, è un dato di fato. Poi può capitar di perdere, ma io lo avevo detto che la squadra era in convalescenza. Al di là dell'ultimo posto, i miei commenti sarebbero stati lo stesso. Abbiamofatto gli stessi punti dell'andata con metà partite, così come abbiamo segnato gli stessi gol dell'andata in metà partite. Poi conta dove arriveremo sino alla fine, ma questo dipenderà dal nostro lavoro sul campo. In queste 11 gare ci sarano occasioni che faremo bene e altre meno e questo vale per tutte le squadre che lottano con noi. Chi avrà più forza e ottimismo, arriverà all'obiettivo.

Non dobbiamo pensare ad altre gare, ma solo alla Lupa Roma. Dobbiamo mettere in campo la migliore squadra per fare bene. La Reggina viole rialzarsi, siamo nella consapevolezza di poter ribaltare la situazione. È capitato in questa settimana quello che avevo prospettato, cioè che ci sono certi episodi che ci portano ad entrare in difficoltà. Ma la squadra è viva, sento lo spirito di lottare sino alla fine per raggiungere l'obiettivo prefissato. Ci rialzeremo anche a cospetto di un amiente un pò negativo e depresso.

SITUAZIONE INFORTUNI - Oggi pomeriggio avremo un incontro con lo staff medico per conoscere le situazioni di tutti. Al momento solo Condemi e Louzada sono fuori. Piccoli problemi per Insigne, Balestrieri e Camilleri. Su Insigne valuteremo.

ore 14.23 - Ecco Alberti, a sorpresa con il presidente Foti

ore 14.15 - Siamo ancora in attesa di Alberti, netto ritardo sulla tabella di marcia.

Due giorni alla trasferta di Aprilia contro la Lupa Roma, mister Alberti incontra gli organi d'informazione presso la sala stampa del Centro Sportivo Sant'Agata.

Seguite con noi LIVE le dichiarazioni del tecnico amaranto