Corsa alla salvezza, le calabresi nei guai: Castrovillari quasi condannata, si profila spareggio Locri-San Luca. Il CALENDARIO

15.04.2024 15:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Corsa alla salvezza, le calabresi nei guai: Castrovillari quasi condannata, si profila spareggio Locri-San Luca. Il CALENDARIO

La Gioiese è già retrocessa in Eccellenza, rischia il Castrovillari, mentre è probabile la disputa di un playout salvezza. In coda al girone I della serie D è lotta che purtroppo coinvolge altre tre squadre calabresi, dopo la caduta dei viola nel massimo torneo regionale e il ritiro del Lamezia.

Ultime gare thrilling, con la "tagliola" dei punti di distacco, otto, per vanificare lo spareggio. Le squadre classificate al 14°,15°, 16° e 17° posto nel girone I; si incontreranno fra loro in gara di sola andata mediante i seguenti abbinamenti obbligati:

- per il girone I squadra classificata al 14° posto contro squadra classificata al 17° posto; squadra classificata al 15° posto contro squadra classificata al 16° posto;

Nel girone I, la squadra classificata al 17° posto è invece retrocessa direttamente, senza la disputa delle gare di Play-out, se al termine del Campionato il distacco dalla 14° classificata è pari o superiore a punti 8.

Nel medesimo girone, le squadra classificata al 16° posto è invece retrocessa direttamente, senza la disputa delle gare di Play-out, se al termine del Campionato il distacco dalla 15° classificata è pari o superiore a punti 8.

CLICCA QUI - Serie D girone I, il nuovo regolamento playout dopo l'addio dell'FC Lamezia Terme

Per quanto riguarda la situazione relativa al Castrovillari, rossoneri ai playout solo se vince le tre partite e il Portici si ferma ad un solo punto. Ad oggi Portici in salvo direttamente e spareggio Locri-San Luca.

Ecco il calendario delle squadre coinvolte: (in MAIUSCOLO le partite giocate fuori casa)

SANCATALDESE  34

36a - nuova igea virtus

37a - REGGIO CALABRIA

38a - acireale

PORTICI  31

36a - CASTROVILLARI

37a - vibonese

38a - AKRAGAS

LOCRI    28

36a - reggio calabria

37a - ACIREALE

38a - RIPOSA

CLICCA QUI - La CLASSIFICA AGGIORNATA del GIRONE I della SERIE D

SAN LUCA   26

36a - AKRAGAS

37a - real casalnuovo

38a - CANICATTI'

CASTROVILLARI  16

36a - portici

37a - LICATA

38a - gioiese

CLICCA QUI - La CLASSIFICA AGGIORNATA del GIRONE I della SERIE D