IMPIANTISTICA SPORTIVA A REGGIO - Labozzetta (Fip Calabria) e Cardona (Coni Calabria): «Situazione insostenibile»

08.05.2014 11:15 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
IMPIANTISTICA SPORTIVA A REGGIO - Labozzetta (Fip Calabria) e Cardona (Coni Calabria): «Situazione insostenibile»

Prima dell'intervento del coach dell'ItalBasket, Simone Pianigiani, durante la sua visita al centro sportivo Pianeta Viola, sono intervenuti anche il presidente della Federazione Italiana Basket Calabria, Sandro Labozzetta e l'esponente del Coni Calabria, Cardona.

Entrambi hanno toccato un tema caldissima dello sport reggino, che vede suo malgrado coinvolta la Viola Reggio Calabria, quello relativo all'impiantistica sportiva.

Labozzetta, senza mezzi termini, alza la voce sulla precaria (è dir poco) situazione: «Speriamo si possa risolvere ben presto la querelle relativa all'impianto Pianeta Viola, al centro oramai di una vicenda che dura da decenni. Senza una parola definitiva sul destino della struttura, la società Viola non potrà apportarvi le migliorie necessarie e dovute. Credo che la situazione dell'impiantistica sia davvero inaccettabile, senza voler entrare nel caso delle tariffe per l'utilizzo degli impianti di gioco Per quanto riguarda il Pentimele, si parla di agosto per la fine dei lavori e la riconsegna alla città, ma io ho i miei dubbi. I sacrifici della Viola devono finire! La squadra ha diritto ad avere un campo di gioco adeguato».

Cardona, in vece del presidente del Coni Calabria Mimmo Praticò, impegnato in un incontro istituzionale a Roma, ha spezzato anch'egli una lancia a favore delle società che soffrono la mancanza di strutture agibili: «Il Coni è vicino all'attività delle singole federazioni e sempre lo sarà. La manifestazione organizzata dalla Fip Calabria, con il coinvolgimento del coach Pianigiani e del suo staff, danno grande lustro all'intero movimento regionale. Sull'impiantistica diciamo che è insopportabile continuare in questa situazione e mi rivolgo alle società, dicendo loro che non saranno sole nella loro battaglia, ma che avranno il Coni Calabria al loro fianco».