Reggio Calabria, l'analisi di Orlandi: "Gli amaranto hanno concesso troppo, squadra lunga e in difficoltà fisica"

25.03.2024 19:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggio Calabria, l'analisi di Orlandi: "Gli amaranto hanno concesso troppo, squadra lunga e in difficoltà fisica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Nevio Orlandi, ex tecnico della Reggina, ha parlato a Radio Tourinh all'indomani della gara di Vibo:

"La Reggio ha tirato mezza volta in porta, la Vibonese poteva fare almeno altri tre gol. I rossoblù in casa hanno un grande cammino e hanno dimostrato di avere di più degli amaranto".

Sulla difesa: "Il portiere ha fatto una valutazione che può lasciare qualche dubbio. Ma in linea di massima non mi va di dare colpe ai singoli, la squadra amaranto ha concesso molto e la Vibonese ha avuto tante occasioni, la colpa di un gol va distribuita in tutti i suoi componenti. L'errore che emerge di più è la disattenzione, ci sono state marcature un pò troppo lente e questi errori hanno caratterizzato l'andamento della partita, ma anche tutto il campionato della squadra di Reggio".

Sulla squadra amaranto: "Secondo me non ha i numeri nei singoli per poter puntare ad un campionato di vertice. Ma questo lo dice la classifica e le prestazioni offerte. Ieri mi è parsa una squadra fisicamente poco brillante, la Vibonese arrivava prima sui palloni. A parte i primi 10', in cui Provazza ha fatto vedere qualche cosa, sotto l'aspetto della fisicità e del temperamento ho visto una squadra un pò in difficoltà. Ieri ho visto una squadra lunga, che non accompagna con i centrocampisti ed è difficile far entrare nella testa un determinato modo di giocare ad alcuni calciatori".