TERNANA-REGGINA 2-1 LIVE , E' FINITA! Due gol da palla inattiva puniscono gli amaranto

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
29.12.2013 14:38 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
TERNANA-REGGINA 2-1 LIVE , E' FINITA! Due gol da palla inattiva puniscono gli amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

E' FINITA! La Reggina esce battuta da Terni. Due gol subiti da calcio da fermo e termina, per fortuna, un 2013 nero.

91 - OCCASIONE TERNANA! Viola con una botta da fuori, Zandrini si esalta e devia fuori dallo specchio.

Tre minuti di recupero. Tanta ingenuità, la solita, in casa Reggina.

Rispoli di testa su corner battuto da Viola, nulla da fare per Zandrini. Secondo gol subito da calcio da fermo.

88 - GOL TERNANA! 2-1! RISPOLI!

87 - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per un nervoso Maza, che impedisce la battuta di una punizione rossoverde.

Ternana a quattro dietro.

84 - SOSTITUZIONE TERNANA, Fuori Masi, in campo Nolè. Dentro un attaccante, fuori un difensore, Toscano rischia tutto.

83 - AMMONIZIONE TERNANA, Giallo per Viola per un fallo su Dall'Oglio.

Non dovrebbe cambiare nulla nella Reggina. La Ternana in difficoltà e contestata.

82 - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Sbaffo, in campo Dall'Oglio. Fuori anche il buon Fischnaller, in campo Maza.

80 - OCCASIONE REGGINA! Contropiede di Fischnaller, entra in area, va via a Meccariello e da posizione angolata conclude, respinge Brignoli e la Ternana si salva.

Gli amaranto trovano l'immediato pari. Sbaffo va via a destra, mette in mezzo e Meccariello in spaccata anticipa Gerardi e beffa il suo portiere, mandando la sfera in rete, 1-1.

77 - PAREGGIO REGGINA! AUTOGOL ALLA NICCOLAI DI MECCARIELLO!1-1

Difensori amaranto che vistosamente si fidano poco di Zandrini. In effetti, il portiere umbro ha fatto qualche uscita a vuoto di troppo.

Ad ogni modo, la Reggina del secondo tempo è calata vistosamente, nonostante una Ternana non trascendentale.

Il guardalinee assegna il gol. Punizione di Viola dalla destra, palla in mezzo, Zandrini esce malamente, disturbato anche dalla spizzata da Antenucci, Masi colpisce di ginocchio e Sbaffo prova a salvarla sulla linea. Il guardalinee segnala il gol e Pinzani assegna. Le immagini tv non chiariscono se la palla ha attraversato completamente la linea bianca.

72 - GOL TERNANA! MASI!1-0

71 - SOSTITUZIONE TERNANA, Fuori Carcuro, in campo Falleti.

Tra i due subentrati, meglio Litteri che Gerardi: l'attaccante amaranto si è fatto sorprendere spesso dai difensori umbri.

Sugli altri campi, ko Padova, Novara e Cittadella.

66 - Rischio di Strasser in area di rigore su Carcuro, Pinzani ha giudicato regolare l'episodio, ma l'amaranto ha rischiato il penalty.

64 - SOSTITUZIONE TERNANA, Fuori Ceravolo, in campo Litteri. Tanto fumo e poco arrosto per l'ex. Litteri ha deciso l'ultima sfida in Umbria tra le due squadre.

60 - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Di Michele, in campo Gerardi.

La Reggina si sta facendo schiacciare un pò troppo, la Ternana ha alzato il baricentro.

58 - Tentativo di Fischnaller da fuori, palla che sfila a lato controllata a vista da Brignoli.

56 - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Zandrini, che ritarda la ripresa del gioco. Pinzani si è lasciato trasportare dalle proteste della panchina di casa.

55 - Tentativo Ternana. Antenucci da sinistra, supera Strasser e mette in mezzo, Ceravolo in girata anticipa Lucioni e la sfera termina di poco a lato dal palo alla destra di Zandrini.

54 - Sbaffo ogni tanto perde la lucidità. Dopo una serie di falli "normali" di Viola, l'ex Ascoli si vendica con un inutile intervento duro da dietro, Pinzani lo grazia.

53 - Primo tentativo della ripresa della Ternana. Scambio nel breve tra Ceravolo e Antenucci, quest'ultimo entra in area e si allarga e prova la conclusione, che si spegne sull'esterno della rete.

45 - LA REGGINA RISCHIA! Ternana subito in avanti. Zito in spaccata mette in mezzo, c'è Ceravolo che controlla e prova ad andare alla conclusione, grande intervento in chiusura di De Rose e l'azione sfuma.

Nessuna variazione nei due schieramenti.

45 - LA GARA E' RIPARTITA!

ore 16.02 - Squadre in campo.

                                                                          ------------------------------------

FINE PRIMO TEMPO! Ternana e Reggina ferme sullo 0-0. Fischi del pubblico sulla squadra di casa. Gli amaranto hanno tenuto bene il campo, rischiando sopratutto sulle ripartenze veloci della Ternana. Ancora, però, mancano i tiri in porta.

45 - OCCASIONE REGGINA! Rigoni sciupa tutto da posizione angolata, dopo una batti e ribatti corto della difesa e un'uscita così e così del portiere di casa, poi l'ex Vicenza manda in Curva in diagonale.

Un minuto di recupero.

44 - OCCASIONE TERNANA! Ancora una volta Zandrini così e così. Ceravolo va via a destra, tallonato da Strasser, palla messa in mezzo, uscita a vuoto del portiere amaranto, Maiello in spaccata non riesce a deviarla nello specchio.

38 - AMMONIZIONE TERNANA, Primo giallo della gara all'indirizzo di Meccariello, che ferma con le cattive Fischnaller. Buona la prova dell'attaccante altoatesino, sopratutto nei movimenti senza palla.

35 - OCCASIONE TERNANA! Altra fiammata delle Fere. Masi ruba palla a Fischnaller e riparte, la sfera arriva al limite a Cervaolo, che s'incunea tra le maglie bianche e ci prova con una diagonale che termina di poco a lato alla destra di Zandrini.

Sugli altri campi, vincono Palermo, Empoli e Lanciano

32 - Sbaffo recupera la palla oltre il cerchio di centrocampo e prova la battuta di prima, tiraccio che termina a lato. Prima avanzata dell'ex Ascoli.

Reggina che sfrutta pochino gli esterni, sopratutto a sinistra Contessa non è mai sceso.

28 - PROVVIDENZIALE LUCIONI! Lancio dalle retrovie di Masi, Antenucci stoppa e si gira in area di rigore, grandissima diagonale di Lucioni, che capisce tutto e chiude in corner.

Reggina che non sta per nulla demeritando, anzi sta giocando meglio dei rossoverdi. Ternana che agisce sopratutto di rimessa, con le "idee" di Maiello e Carcuro.

24 - CHE RISCHIO PER LA REGGINA! La Ternana su una ripartenza, crea un'opportunità-gol. Maiello mette in mezzo, la palla attraversa l'area e giunge a Rispoli, che la rimette dentro. Lucioni anticipa Antenucci, ma l'intervento arriva nello specchio, con Zandrini che interviene provvidenzialmente.

23 - Tiro quasi "d'alleggerimento" di Masi dalla trequarti, Zandrini si fa sfuggire la presa a causa di un rimbalzo fallace proprio nel momento del suo intervento.

21 - Scontro tra Di Lorenzo e Zito, l'amaranto resta a terra contuso: leggera manata dell'esterno umbro.

17 - STAVA PER ARRIVARE IL GOLLONZO! Tiro-cross di Rigoni, Brignoli scavalcato e sorpreso dalla triettoria, per poco non viene beffato dalla traiettoria.

Reggina che sta tenendo bene il campo. Molto ordine nell'undici amaranto e pressing delle Fere quasi annullato.

4 - Prima una torsione aerea di Ceravolo, con la palla che sfila a lato, poi un traversone da destra di Rispoli, con l'uscita di pugni di Zandrini: ecco i primi due squilli dei padroni di casa.

2 - Terreno di gioco insidioso. La palla arriva a Di Michele dal limite, dopo una serie di lisci, conclusione del numero 10 a lato.

Piove intensamente sul Libertai. Ancora una gara "bagnata" per gli amaranto.

0 - PARTITI!!! Ha battuto la Reggina

ore 14.58 - Le due squadre fanno il loro ingresso in campo. Reggina con la maglia bianca, pantaloncini e calzettoni neri. Ternana con la tradizionale maglia rossoverde, pantaloncini e calzettoni bianchi.

ore 14.47 - Toscano che invece sceglie il 3-5-2 puro, contre mediani al centro e sole due punte

ore 14.42 - C'è Rigoni dal primo minuto, con Fischnaller avanzato e Maza in panchina. Per il resto, confermata la formazione che ha iniziato la gara contro l'Avellino. Ipsa in difesa, con Adejo in panchina, Sbaffo play di centrocampo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

TERNANA - 3-5-2 - Brignoli; Masi, Meccariello, Lauro; Rispoli, Carcuro, Viola, Maiello, Zito; Ceravolo, Antenucci.

a disposizione: Sala, Miglietta, Litteri, Nolè, Fazio, Farkas, Avenatti, Falletti, Paparusso.

Allenatore: Toscano

 

REGGINA - 3-5-2 - Zandrini; Ipsa, Strasser, Lucioni; Di Lorenzo, De Rose, Sbaffo, Rigoni, Contessa; Fischnaller, Di Michele.

a disposizione: Licastro, Adejo, Foglio, Gerardi, Louzada, Colucci, Cocco, Dall'Oglio, Maza.

Allenatore: Atzori

Buon pomeriggio a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Tra poco seguiremo LIVE l'ultima gara del 2013 della Reggina, impegnata sul difficile campo della Ternana. Sfida da non perdere assolutamente, per andare poi alla sosta con la prospettiva di un vigoroso mercato di riparazione. Prova del nove per Mimmo Toscano, che non può sbagliare questa gara, in gioco c'è il posto sopra la panchina delle Fere.