RIPARTE LA REGGINA LIVE: Incontro al Comune con la nuova cordata di imprenditori:"Ecco la nuova Asd Reggina"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
31.07.2015 09:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal Salone dei Lampadari di palazzo San Giorgio - TUTTOREGGINA.COM
RIPARTE LA REGGINA LIVE: Incontro al Comune con la nuova cordata di imprenditori:"Ecco la nuova Asd Reggina"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

ore 11.31 - La conferenza si chiude con la foto tra i nuovi investitori del club. 

" I prezzi degli abbonamenti saranno popolari"

"Ci sono persone che vogliono sponsorizzare la nuova società, che vogliono entrare nella nuova società con la nuova iscrizione. I tifosi seguiranno la nuova Reggina, ne sono certo".

" Non ci dovrebbero essere problemi per l'iscrizione, ma senza pezzo di carta non ho certezze e non posso parlare in termini certi. Rapporti con la vecchia Reggina? Chiaramente nessuno, la vecchia Reggina non ha più la matricola.

"I progetti tecnici vanno affidati ai tecnici e a coloro che sono competenti. Chiunque ci può dare un contributo di idee, è ben accetto e lo valuteremo"

"Chiediamo al sindaco l'utilizzo del Granillo a costo zero. Chiediamo per quanto può esser nel potere del Comune, di poter usufruire del Sant'Agata, indispensabile per l'attività giovanile e sociale

"Con la raccolta aperta ai tifosi, avevamo raccolto 130mila euro e di questo ringraziamo i tifosi"

"Nel caso in cui la Federazione non volutasse pronta la nostra inziativa, noi prenderemo parte a qualsiasi categoria. La lettera del Sindaco e il suo appoggio ci può dare la certezza della D".

"Altri imprenditori che ci avevano garantito la loro presenza, non ci rispondono al telefono...Nel caso in cui questo sforzo importante non venisse apprezzato, potremmo fare un passo indietro. Non vogliamo grazie, ma neanche dire grazie a nessuno".

"Non dipende da noi che la Reggina sia iscritta al campionato di serie D. Ad oggi dipende dal sindaco, domani al Consiglio Federale. Stiamo pensando alla parte tecnica, ma non mi piace sbandierare le intenzioni della società.

Praticò:" Nessuna responsabilità di Tavecchio nella scomparsa della Reggina. Era un'impresa impossibile salvare un club con oltre 15 milioni di euro di debiti. Non diamo responsabilità a nessuno. Non sapevamo dovessimo presentare ricorso".

ore 10.57 - Iniziano le domande dei giornalisti.

LE LINEE PROGRAMMATICHE DELLA NUOVA REGGINA:

- Il nome sarà quello di As Reggina

- Praticò legge un documento:" Un gruppo di imprenditori ha deciso di investire nella Reggina Calcio 1986, per salvaguare il patrimonio tecnico, i posti di lavoro e le strutture del Sant'Agata. Alcuni di questi imprenditori, hanno deciso di continuare nella ricostruzione della nuova società, creando l'Asd. Puntiamo alla fondazione di una Polisportiva e successivamente cambiare la società il società di capitali.

- Si punta ad aprire la società ad altri imprenditori e anche ad un azionariato diffuso, sui modelli spagnolo e tedesco.

- Si punta a creare una squadra che possa essere equilibrata e dar battaglia nel prossimo campionato. Si farà una squadra mix tra giovani e esperti.

- Si cercherà di portare le bandiere della Reggina, sia a livello dirigenziale che sul campo.

- Si punterà forte sul settore giovanile

- Il Granillo è imprescindibile e chiediamo l'utilizzo gratuito, oltre alla concessione di qualche locale per avere l'opportunità di stabilire la sede sociale.

- Non è ancora chiaro il livello di ausilio delle Istituzioni e le stesse, così come i tifosi, non possono avere troppe pretese.

- La società si finanzierà con abbonamenti, botteghino e altre iniziative. Ci sono già sponsor, una fra tutte al Provincia di Reggio. Abbiamo raccolto la somma di 500mila euro e siamo pronti per ripartire.

 

I SOCI:

Fanno parte del gruppo, Martino, Sgrò,  Comandè, tutti con il loro gruppo, e oggi è entrato a far parte Pietro Polimeno.

 

ore 10.34 - Prende la parola Mimmo Praticò:"Sono certamente contento di questo nuovo progetto, anche se speravo ci fosse qualche altro per unire le forze. Il ruolo del Sindaco è stato fondamentale, a partire quando è partito con noi per Roma per la questione dell'iscrizione alla Lega Pro. A proposito di ciò, noi abbiamo incuneato nella coscienza del presidente federale trovando una finestrella, ma noi non abbiamo valutato bene le carte federali, in cui era riportata la possibilità di svincolo: quindi nessuna colpa a Tavecchio, che ha agito nella maniera corretta.

La nuova Reggina è sicuramente un progetto sociale, che punta su settore giovanile.

ore 10.28 - Ecco il sindaco Falcomatà:"Presentiamo oggi il nuovo progetto per la Reggina. L'unico progetto presentato è quello di Praticò. Il ruolo del sindaco non è stato quello del semplice notaio, ma abbiamo preso un progetto importante, visto che la Reggina non è un mero aspetto sportivo. Quella finestrella aperta per l'iscrizione alla Lega Pro, si è chiuso con un comportamento da stigmatizzare da parte della Federcalcio. Successivamente, abbiamo voluto rendere nostre le noste idee per il futuro del nostro club, anche sotto l'aspetto sociale. L'unico dogma che imponiamo è quella della legalità. È una cadta, ma non dimentichiamo anche le altre realtà che sono fallite e sono ripartite.

ore 10.22 - La nuova società si chiamerà Asd As Reggina, già affiliata alla Figc, il cui presidente indicato è Mimmo Praticò, vice presidente Francesco Giuffrè.

ore 10.15 - Ritardo sulla tabella di marcia, ancora restiamo in attesa dei protagonisti. Presenti alcuni dei nuovi componenti del  club, tra cui Nato Martino.

ore 10.01 - Salone dei Lampadari, due sedie nel tavolo, presumibilmente riservate a sindaco e Mimmo Praticò. Sala già gremita di colleghi giornalisti e qualche tifoso curioso.

Buongiorno a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. E' fissato per le ore 10, un incontro presso Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio Calabria, un incontro dove la cordata di imprenditori che prenderà in mano le redini della nuova Reggina, illustrerà i suoi progetti e i suoi piani per la rinascita della Reggina.

TuttoReggina vi racconterà LIVE quello che si fa e quelo che si dice, con particolari e le FOTO direttamente dal salone dei Lampadari. CLICCA QUI per consultare la Pagina Ufficiale Facebook di TuttoReggina.