REGGIO CALABRIA - Il futuro in qualche mossa: dall'allenatore alla nuova rosa

20.04.2016 10:58 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGIO CALABRIA - Il futuro in qualche mossa: dall'allenatore alla nuova rosa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Nella città in cui si guarda al passato (per carità, in un momento così difficile, magari ci si può aggrappare ancora ai propri idoli) più che al futuro, bisogna necessariamente pensare a ciò che sarà, alla nuova Reggina e all'inevitabile voglia di tornare in categorie più consone alla storia sportiva della sua squadra.

Dopo aver definito alcune pratiche amministrative, in primis la creazione della Srl, Praticò e soci si muoveranno inevitabilmente su due fronti, quello del consolidamento societario e quello delle scelte tecniche.

Budget alto o basso, nuovi soci o meno, molto spesso adottare adeguate soluzioni potrebbe condurre alla rinascita della Reggina. Ci sarà probabilmente da scegliere un nuovo allenatore, le volontà della parti vanno inevitabilmente verso un divorzio da Ciccio Cozza, con la scelta di un nuovo condottiero. Anche se nel calcio moderno i cicli si chiudono nello spazio di pochi mesi, la nuova Reggina ha bisogno di un allenatore di categoria, già consapevole di ciò a cui va incontro e navigato per il campionato di D, ammesso e non concesso che continuerà ad essere questa la categoria della squadra amaranto.

Inoltre, cercare di confermare qualche calciatore della rosa e ripartire da idee chiare sulla squadra che sarà, ripetiamo a prescindere da budget o meno, è un interessantissimo abbrivio per la stagione che verrà.