REGGINA STATS - In Sicilia non si passa. Sette gare senza vittorie, meno 13 dalla scorsa stagione...

19.04.2014 14:48 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
REGGINA STATS - In Sicilia non si passa. Sette gare senza vittorie, meno 13 dalla scorsa stagione...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

DICIANNOVESIMA SCONFITTA STAGIONALE - A Palermo, la Reggina ha rimediato il diciottesimo ko stagionale, stabilendo il record di sconfitte in una sola stagione nei campionati di serie B a cui la squadradello Stretto ha preso parte.

SETTIMA GARA DI FILA SENZA VITTORIA - Reggina che tocca quota sette gare di fila senza vittorie. La striscia negativa stagionale senza vittorie è pari ad otto gare di fila, stabilita tra il 16 novembre e il 29 dicembre.

CONTINUA IL DIGIUNO A PALERMO - Si prolungherà ancora il digiuno di vittorie a Palermo. Gli amaranto non battono i rosanero dal 1971.

IN SICILIA SENZA SORRISI - Continua anche il digiuno di vittorie in Sicilia per la Reggina. L'ultimo hurrà nella Trinacria risale al maggio 2008, quando gli amaranto s'imposero a Catania. Dopo sono arrivate tre sconfitte, una a Catania, una a Trapani e quella appunto di giovedì sera al Barbera.

ANCORA AMAREZZA PRIMA DI PASQUA - Treko e una vittoria per la Reggina, nel nuovo turno del giovedì pre-pasquale. Successo con il Novara per gli amaranto, ko con Torino (secondo tempo giocato in una giornata diversa rispetto al primo tempo), con il Varese la scorsa stagione e ora il ko del Barbera.

SENZA GOL REALIZZATI - Quarta gara della gestione Zanin/Gagliardi senza gol realizzati. Ancora discretamente lontane le sette gare senza reti della gestione Atzori.

CONTRO IACHINI NON SI PASSA - Reggina ancora a secco contro una squadra di Iachini. Quarta vittoria per le formazioni del tecnico marchigiano su un totale di 7 precedenti, due pareggi e una vittoria, in un Reggina-Brescia 4-0 del campionato di B 2009-2010.

MEDIA GOL SUBITI ULTIME SETTE GARE - La Reggina ha subito 16 reti nelle ultime sette gare del campionato. La media reti subite in riferimento a queste ultime partite, si attesta sui 2,28 reti/gara, mentre la media reti al passivo complessiva è pari a 1,63 reti a gara.

DIFESA FUORI CASA - La Reggina ha subito la rete numero 30 lontano dal campo di casa. Solo il Varese ha subito di più, 33 reti.

NUMERI ATTACCO - La Reggina vanta il secondo peggiore attacco della B, con appena 33 reti all'attivo. Cittadella a quota 32, adun passo dal superare i calabresi.

ZANIN TECNICO DI UNA SQUADRA PROF AD APRILE - Tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte, il bilancio di Zanin da allenatore di una squadra Prof ad aprile. L'ultimo hurrà il 29 aprile 2012, Treviso-Entella 2-1.

GAGLIARDI, ANCORA KO A PALERMO - Dopo la sconfitta del 12 maggio 1996 sul campo del Palermo, Franco Gagliardi ancora ko da allenatore della Reggina nella sfida sul campo dei rosanero.

0-1 RISULTATO PIU' FREQUENTE PER SCONFITTE - E' lo 0-1 il risultato più frequente dei ko della Reggina, verificatosi in 6 circostanze.

CONFRONTO SCORSA STAGIONE - Alla trentacinquesima del campionato 2012-2013, Reggina che vinse 1-0 contro il Bari. Amaranto 2012-2013 a più 13 sulla Reggina della stagione in corso (al netto dei due punti di penalizazzione).

MEDIA PUNTI COMPLESSIVA - La media punti complessivaè pari a 0,8 punti/gara. Proiezione punti di 33 lunghezze a fine campionato.

MEDIA PUNTI GESTIONE 2014 - Un punto esatto a gara per il duo Zanin-Gagliardi. Proiezione punti nel girone di ritorno pari a 21 lunghezze, il che significherebbe concludere a 35 punti.

CONTESSA TITOLARE - Terza gara giocata dall'inizio da parte di Sergio Contessa, la prima sotto la gestione Zanin/Gagliardi

DI MICHELE DALLA PANCHINA - Settima panchina dall'inizio e quinto subentro stagionale per David Di Michele

PRESENZE IN B -  Di Michele a quota 221 partite in cadetteria. Gerardi a quota 160, Adejo a 151,  Foglio a quota 164.

PRESENZE IN AMARANTO (in campionato):

PIGLIACELLI 14 presenze; ADEJO 158 presenze - 3 gol; FISCHNALLER 53 presenze - 4 reti; LUCIONI 43 presenze - 1 rete; LOUZADA  10 presenze - 0 reti; DI MICHELE 112 presenze - 30 reti;  GERARDI 48 presenze - 12 reti; IPSA 27 presenze - 0 reti; MAICON 29 presenze - 2 reti;  STRASSER 22 presenze - 0 reti;  FOGLIO 22 presenze - 1 rete; DALL'OGLIO 30presenze - 0 reti; ZANDRINI 16 presenze; SAINZ-MAZA  8 presenze - 0 reti, CONTESSA 5 presenze - 0 reti;  DI LORENZO 15 presenze - 0 reti; SBAFFO 24 presenze - 2 reti; PAMBOU 13 presenze - 0 reti; BARILLA' 165 presenze - 11 gol; FRASCATORE 3 presenze - 0 reti; BOCHNIEWICZ 5 presenze - 0 reti; DUMITRU 11 presenze - 2 reti