REGGINA - Piove sul bagnato: società amaranto deferita per irregolarità

Piove sul bagnato in casa Reggina. La stagione del Centenario continua a portare amarezze a non finire. L'ultima arriva dalla FIGC che, attraverso un comunicato ufficiale, su segnalazione della CO.VI.SO.C, ha deferito la Reggina e l'amministratore unico, Giuseppe Ranieri, “per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di settembre e ottobre 2013, nei termini stabiliti dalla normativa federale".
La Reggina, impegnata in una disperata lotta salvezza, dovrà scontare certamente una penalizzazione (probabile un -1) in classifica nel campionato in corso.
Questo il testo completo della FIGC:
Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito allaCommissione Disciplinare Nazionale:
per la violazione dell’art. 85, lett. B), paragrafo VI), delle N.O.I.F., in relazione all’art. 10,comma 3, del C.G.S.:
- Il Sig. RANIERI Giuseppe, legale rappresentante pro-tempore della Società Calcio Reggina Calcio S.p.A.;
per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di settembre e ottobre 2013, nei termini stabiliti dalla normativa federale; per la violazione dell’art. 4,
comma 1, del C.G.S.:
- la Società REGGINA CALCIO S.p.A.;a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio legale
rappresentante pro-tempore.