REGGINA-NOVARA 1-1 LIVE, E' FINITA! Una bella Reggina fermata dal Novara

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
21.09.2013 14:38 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA-NOVARA  1-1 LIVE, E' FINITA! Una bella Reggina fermata dal Novara
© foto di TuttoReggina.com

FINE PARTITA! Alla fine, la Reggina ottiene un 1-1 che non rende affatto merita alla bella gara condotta dagli amaranto. Il Novara continua a non vincere a Reggio, ma resta un pò l'amaro in bocca per un pari che poteva trasformarsi in tre punti.

Tre minuti di recupero.

89 - Si fa vedere ancora Contessa, che scende bene lungo l'out di competenza e poi effettua una specie di tiro-cross che termina a lato.

87 - Squillo di Comi, che colpisce bene di testa un cross di Faragò, palla a lato, nessun problema per Benassi.

Con l'ingresso di Contessa, è proprio l'ex Andria a fare il terzino sinistro, con Foglio avanzato.

80 - COCCO SI DIVORA IL 2-1!!! - Grande cross di Contessa da sinistra, Cocco si alza bene in mezzo all'area piccola e colpisce di testa, pallone a lato di pochissimo, Kosicky immobile!

SOSTITUZIONE NOVARA, Fuori Gonzalez, in campo il fischiatissimo Rigoni. E' stato lui il giustiziere amaranto nella famosa semifinale playoff di ritorno 2010-2011.

78 - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori un grande Di Michele, in campo Contessa, Esordio in B per il calciatore ex Andria.

76 - OCCASIONE REGGINA! Reggina che cerca i tre punti con insistenza. Fischnaller ha la palla buona, appostato largo in area, palla in mezzo, Gerardi a sua volta la rimette in mezzo, ma Ludi anticipa provvidenzialmente Colucci, che avrebbe calciato a porta vuota.

Pareggio meritato per gli amaranto. Novara in difficoltà con il 4-2-4 amaranto. Pronto il terzo cambio per Atzori: sta per entrare Contessa.

Cross dalla sinistra di Cocco, Kosicky respinge ed evita l'intervento degli attaccanti amaranto, la porta e sguarnita e Fischnaller anticipa Pesce e insacca, 1-1. Seconda rete in amaranto per l'altotesino.

70 - GOOL REGGINA! FISCHNALLER!!

69 - SOSTITUZIONE NOVARA, Fuori Perticone, in campo Potouridis.

66 - Tentativo velleitario di Gonzalez da fuori, palla altissima sopra la traversa.

Sono 4061 gli spettatori presenti al Granillo.

64 - SOSTITUZIONE NOVARA, Fuori Buzzegoli, in campo Genevier

63 - OCCASIONE REGGINA! Di Michele crea e inventa, palla filtrante per Gerardi, che da ottima posizione manda a lato.

Reggina con il 4-2-4. Fischnaller alto a destra, Di Michele a sinistra.

60 - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Maicon, in campo Fischnaller. Ottima gara del brasiliano, stanco negli ultimi minuti

57 - OCCASIONE NOVARA! Azzurri vicini allo 0-2. Nava va via a Maicon, ingresso in area e dal fondo, palla bassa in mezzo, Comi in spaccata non ci arriva di pochissimo con Benassi impossibilitato ad intervenire.

56 - OCCASIONE AMARANTO! Dal limite, Di Michele ci prova, Kosicky respinge ancora efficacemente in angolo.

54 - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori un buon Dall'Oglio, in campo Gerardi.

Pronto ad entrare Gerardi.

53 - Grande servizio di Cocco per Maicon, grande chiusura di Katidis, palla in angolo.

52 -  Ripartenza amaranto. Di Micele parte elocissimo, sefve un altrettanto velocissimo Maicon, che però prova la conclusione, peraltro ciabattata piuttosto che servire il solitario Cocco dall'altro versante e l'azione sfuma.

50 - Tentativo di Gonzalez, che si accentra dall'out destro novarese e conclude, presa bassa sicura di Benassi.

46 - Subito Reggina. Prima grande diagonale di Nava su Cocco, poi botta di Foglio da fuori area sugli sviluppi di un corner, ancora Kosicky allontana il pericolo.

45 - LA GARA E' RIPARTITA

ore 16.04 - Squadre di nuovo in campo Non sono in vista cambi nelle due squadre.

Prima frazione sortunata per gli amaranto. Il Novara a creato poco e ha trovato la rete su una sfortunato deviazione di Colucci. Sarebbe stato più giusto un pari. Bene Maicon, Di Michele e Dall'Oglio tra le fila dei calabresi.

                                                                ------------------------

FINE PRIMO TEMPO! Reggina ingiustamente sotto con un autogol di Colucci. Amaranto meglio del Novara, avrebbero meritato almeno il pareggio.

47 - Nel finale di frazione, serie consecutiva di corner, nell'ultimo, traversone di Colucci, Kosicky rischia la presa in due tempi, ma evita l'intervento sotto porta di Cocco.

Dalla punizione battuta in mezzo, uscita di Kosicky, la palla arriva a Maicon, che ci prova, palla deviata in angolo e a lato di poco.

46 - AMMONIZIONE NOVARA, Dopo un cross di Faragò dalla destra, ripartenza amaranto, lanciato Dall'Oglio, che viene messo giù dallo stesso Faragò e giallo per lui.

Tre minuti di recupero.

44 - Occasione Reggina! Di Michele riceve palla in area, defilato, palla in mezzo, Dall'Oglio anticipa Nava e serve Cocco, che non riesce a dare forza e Kosicky blocca basso.

In fase di possesso palla, Dall'Oglio resta alto, sulla trequarti, sopratutto per disturbare le ripartenze del Novara con Buzzegoli.

39 - Che peccato! Bravo Dall'Oglio a recuperare palla su Bezzegoli, il centrocampista amaranto si invola tre contro due, ma invece di allargare per Di Michele solo, serve Cocco in fuorigioco e l'azione sfuma.

37 - Ai giovanotti amaranto non manca la personalità. Dall'Oglio riceve palla sulla trequarti e non ci pensa due volte a concludere dalla distanza, pallone a lato non di molto.

35 - AMMONIZIONE NOVARA, Primo giallo della gara per Perticone, in difficoltà su Di Miche,e, ammonizione più che corretta.

34 - ANCORA REGGINA! Adejo recupera palla, Colucci per Maicon, che serve al meglio Di Michele, servizio pregevole per Cocco che spara un bel tiro al volo, grandissimo intervento di Kosicky che manda in angolo.

30 - PALO REGGINA! Tiro in porta di Maicon dalla fascia destra, Kosicky interviene, la palla picchia sul palo e termina in angolo. In precedenza, grande diagonale di Perticone su Di Michele al limite dell'area di rigore. La Reggina ha reagito.

Reggina sfortunata. Gonzalez prova il traversone in area, Colucci sfiora di testa e taglia fuori Benassi, che non può evitare che la palla lo scavalchi ed entri in rete, 0-1

26 - GOL NOVARA! AUTORETE DI COLUCCI

25 - Punizione dall'out destra, quasi vicino alla bandierina del corner. Buzzegoli attua uno schema, Katidis calcia dal limite dell'area, pallone alto sopra la traversa.

23 - Buon giro palla del Novara. Arriva Nava alla conclusione dalla distanza, palla completamente a lato.

Ora il Novara guadagna metri in campo. Qualche errore di troppo per gli amaranto su crossa dalla sinistra e su passaggi più semplici

14 - OCCASIONE NOVARA! Grossa palla gol per gli ospiti. Cross dalla sinistra, Ipsa si perde completamente Comi, Gonzalez ha la palla buona per colpire, ma il suo colpo di testa è debolissimo e Benassi blocca senza problemi.

10 - Doppio cross di Foglio in pochi secondi. Entrambi però, fuori misura. Nella prima circostanza, Cocco non ci arriva. Scontro Perticone-Strasser, il difensore azzurro ha la peggio e ha bisogno delle cure dei medici.

Maicon e Foglio restano molto alti sugli esterni, Novara che al momento sembra un pò intimorito dall'atteggiamento in campo degli amaranto.

4 - Risposta del Novara. Ripartenza veloce, Gonzalez mette in mezzo, la palla attraversa l'area di rigore e Lucioni chiude in angolo evitando l'intervento di Katidis.. E' il greco che ha rilevato Lazzari come terzo d'attacco.

Avvio interessante della Reggina, con un Maicon molto attivo. Occhio agli inserimenti senza palla di Dall'Oglio, appostato sul centro-destra.

1 - Bella percussione di Maicon per vie centrali, passaggio in area per Dall'Oglio che risulta troppo lungo.

Sole sul Granillo, tasso d'umidità elevato, temperatura sui 25 gradi.

0 - PARTITI!!! Ha battuto la Reggina

Capitano di giornata è David Di Michele. Minuto di raccoglimento del pilota di motonautica Paolo Zantelli, deceduto in gara una settimana fa.

Dirigerà il signor Ghersini di Genova, terza direzione in B, primo confronto con amaranto e azzurri.

ore 14.57 - Squadre in campo. La Reggina giocherà in amaranto, il Novara in bianco.

Gli amaranto tornano con il 3-5-2 puro, con tre centrocampisti e due uomini d'attacco. Nel Novara, c'è Faragò al posto di Lazzari, con Katidis in mezzo. Perticone rileva Salviato, con Ludi dal primo minuto.

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLA GARA:

REGGINA - 3-5-2 -  Benassi; Adejo, Lucioni, Ipsa; Maicon, Dall’Oglio, Colucci, Strasser, Foglio; Di Michele, Cocco. A disposizione: Zandrini, De Rose, Gerardi, Fischnaller, Louzada, Di Lorenzo, Rigoni, Contessa, Sainz-Maza. Allenatore: Atzori

NOVARA - 4-3-3 - Kosicky; Perticone, Mori, Ludi, Nava; Faragò, Buzzegoli, Pesce; Katidis, Comi, Gonzalez. A disposzione: Tomasig, Potouridis, Marianini, Rubino, Rigoni, Bastrini, Parravicini, Genevier, Iemmello. Allenatore: Aglietti

 

Buon pomeriggio ai lettori e alle lettrici di TuttoReggina.com. Tra poco seguiremo la gara valida per la quinta giornata del campionato di serie B, tra la Reggina e il Novara. Gli amaranto vanno così a caccia del riscatto dopo il pesante ko di Trapani, che ha regalato, per modo di dire, una settimana di tensione