REGGINA, I GIORNI DELLA PASSIONE - Tentativi per salvare il club

18.06.2014 11:22 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
REGGINA, I GIORNI DELLA PASSIONE - Tentativi per salvare il club
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Agonia Reggina. Ogni giorno che passa, il club è assolutamente impegnato a chiudere le tantissime pendenze relative alla formalizzazione dell'iscrizione alla Lega Pro.

Sette giorni appena per pagare tutti gli stipendi entro il mese di aprile e i relativi contributi o comunicare eventuali contenziosi alla Covisoc, altri cinque per presentare tutta la documentazione relativa all'iscrizione al prossimo campionato.

Serve liquidità per colmare tutte le spettanze di tesserati e ex, lo ripetiamo da tempo, e bisogna capire quali sono gli spazi per la concessione della garanzia fidejussoria di 600mila euro da presentare in Lega.

L'agenda del patron Foti dei prossimi giorni, vedrà senza dubbio l'immediata risoluzione delle comproprietà dei calciatori ArrighiniRizzo Fischnaller. Di fatto, sono loro che potrebbero "salvare" la Reggina. Più che mai incerte le posizioni del centrocampista messinese e dell'attaccante a metà con il Sudtirol, l'accordo non si è trovato negli ultimi confronti con Pescara e altoatesini e si rifarà un tentativo nei prossimi giorni. 

Appendice regolamentare. Quando due società trovano un accordo sulla risoluzione delle comproprietà, di fatto la società che acquisisce tutto il cartellino del calciatore, deve versare immediatamente, attraverso garanzie fidejussorie, la somma spettante alla società che cede la metà in proprio possesso. 

Parallelamente, si lavorarerà a trovare un accordo con gli ex tesserati. Bisogna trovare l'accordo con i vari Castori, Dionigi, Atzori, per non parlare dei vari calciatori e in questo senso non arrivano novità rilevanti, almeno nelle ultime ore.

Inflazionati oramai i termini "corsa contro il tempo" e "acqua alla gola", la realtà amaranto è questa...