LEGA PRO - Le date clou per l'iscrizione alla nuova C Unica

12.06.2014 11:54 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LEGA PRO - Le date clou per l'iscrizione alla nuova C Unica
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Ne abbiamo parlato diffusamente nelle scorse settimane, è giusto tornarci sopra per aggiungere chiarezza a quanto scritto.

La Reggina ha intrapreso una lunghissima corsa ad ostacoli, per cercare di giungere all'iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro.

Prima data da cerchiare in rosso è quella del 25 giugno, quando le società aventi diritto a partecipare alla prossima Lega Pro Unica, dovranno far pervenire alla Covisoc, un documento attestate l'avvenuto pagamento ai tesserati degli emolumenti sono al mese di aprile oppure l'esistenza di contenziosi. Si tratta di una formalità in questo senso, utile all'organo di vigilanza a dare parere positivo o meno all'iscrizione del club.

Il 30 giugno, è la data ultima per la presentazione delle domande d'iscrizione alla Lega Pro. Tra le documentazioni da presentare, la domanda d'iscrizione, corredata dalla tassa d'iscrizione  pari a euro 35.000 (quota di associazione euro 5.000 + quota di partecipazione euro 30.000) +  euro 11.000 a favore della Calcio Servizi Lega Pro s.r.l., oltre alla garanzia fideiussoria di 600mila euro. Da sottolineare in rosso, la documentazione relativa all'avvenuto pagamento dei debiti Inps, Irpef, Fondo di fine carriera per quanto concerne gli emolumenti dei dipendenti sino al mese di aprile.

L'11 luglio, la Covisoc comunica i nomi delle società che hanno regolarmente passato i primi controlli e quelle invece momentaneamente escluse dal campionato. Entro le ore 19 del 15 luglio, i club respinti in prima istanza, possono presentare appello previo pagamento della tassa di 9mila euro. Il 17, la Covisoc si esprime sul ricorso, mentre il giorno successivo, il Consiglio Federale della Figc ratificherà le decisioni e comunicherà l'organico della nuova C unica