LE PAGELLE DELLA REGGINA - Solo Tulissi prova ad accendere la fiammella. Sotto tono in tanti

07.11.2017 22:34 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Solo Tulissi prova ad accendere la fiammella. Sotto tono in tanti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

CUCCHIETTI 5,5 - Unico neo, comunque da rivedere al replay, la mancata uscita sul secondo gol degli avversari. Ci sarebbe arrivato o no? Stavolta non ripete i miracoli delle altre gare.

PASQUALONI 5,5 - Quando Liotti nel primo tempo avanza, per lui son dolori. Anche lui disattento sulla prima rete. (dal 76' TAZZA sv)

GATTI 5 - Rientra nella gara peggiore della stagione e almeno sul primo gol è responsabile con altri compagni. Prima frazione di sofferenza.

DI FILIPPO 5,5 - Vedi su. Difesa fragile nei momenti in cui il Siracusa decide di giocare. Sui gol gli errori della retroguardia sono da silenzio stampa.

SOLERIO 5 - Quantità industriale di traversoni sbagliati, parecchi impacci in fase difensiva, fuori dalla gara.

GARUFI 5,5 - Trotta nel deserto, senza riuscire a dare verve e corsa ad una squadra che si accende solo per 10 minuti. (dal 51' MEZAVILLA sv)

DE FRANCESCO 5,5 - Il Capitano si prende una giornata di riposo. Prova a venire fuori dalla ragnatela aretusea, il raccolto di serata però è davvero molto modesto.

PORCINO 5 - Involuzione paurosa.  Sbaglia principalmente le sue giocate, i traversoni, gli inserimenti. Serve molto di più per conquistarsi un posto al sole. (dal 69' BEZZICHERI sv - Qualcosa si è vista. Ma giusto qualcosa.)

DI LIVIO 5 - Voto di stima. Perché meriterebbe molto di meno. Troppo presuntuoso, si fida fin troppo delle sue capacità tecniche, che senza dubbio saranno presto dimostrate. Dribblomane sino alla nausea, sbaglia praticamente tutte le giocate più elementari. Sul secondo gol ospite, c'è anche il suo zampino- Sarebbe meglio si rivedesse la sua gara e alla prossima provare a fare l'opposto. (dal 51' SPARACELLO 5 - Ancora una volta non pervenuto. Se non sfrutta quelle poche occasioni in cui è chiamato in causa, diventa difficile dare una mano concreta alla squadra.)

TULISSI 5,5 - L'unico elemento che ci ha privato, che sopratutto ha tentato di accendere la scintilla. Senza mostrare però grossa lucidità.

BIANCHIMANO 5,5 - Gira a largo dalla porta e dal pallone. Ci mette tantissimo ad entrare in partita, specchio di una Reggina dismessa, e quando lo fa ottiene oggettivamente poco, se non un paio di calcioni da parte degli avversari e l'unico tiro in porta della serata da parte amaranto.

 

MAURIZI 5,5 - Aveva lanciato l'estremo monito ai suoi durante la conferenza di ieri. Puntualmente caduto nel vuoto. Un vero peccato aver regalato la gara ad un Siracusa che ha spinto solo per 32 minuti, il tempo necessario per farne due e gestire a proprio piacimento la sfida. Cambia poco rispetto a Caserta, poi quando è sotto prova a mescolare le carte, ma i risultati sono assai modesti. Sarà pur questa la dimensione della Reggina 2017-2018, però preoccupano certe pause che non andrebbero concesse alle avversarie. Ora la sosta servirà per riflettere su tante cose, in vista del rush finale dell'anno solare.