LE PAGELLE DELLA REGGINA - Conson perfetto, Baclet si fa perdonare a metà

14.02.2019 22:50 di  Antonino Sergi  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Conson perfetto, Baclet si fa perdonare a metà
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FARRONI 6 - Seconda partita da titolare e ancora porta inviolata anche per le poche conclusioni da parte degli ospiti. Brivido nella ripresa quando esce male e favorisce Genchi con salvataggio sulla linea di Baclet, sullo stesso attaccante del Potenza si riscatta nel finale.

KIRWAN 6 - Prestazione senza infamia e senza lode per il terzino amaranto, nel primo tempo abbastanza bloccato ma Longo non è irresistibile. Nel secondo tempo prova a sgroppare ma spesso viene ignorato da Strambelli.

GASPARETTO 6,5 - Alla seconda partita consecutiva dopo il suo arrivo non delude, anzi. Dimostra sempre molta attenzione nelle chiusure difensiva, ottima anche la sintonia con il nuovo compagno di reparto Conson.

CONSON 6,5 - Convince nella retroguardia a quattro di Drago, semaforo rosso per Lescano dalle sue parti. Per scelta di tempo negli interventi si dimostra sempre perfetto, prestazione quasi da incorniciare.

SOLINI 5 - Riproposto terzino dopo diverse partite, paga lo scotto con il guizzante Bacio Terracino. Spesso regala molto spazio all'attaccante del Potenza che risulta il più pericoloso della prima frazione. (Dal 46' PROCOPIO 5,5 - Chiamato a spingere lungo la corsia mancina, non incide nell'economia della partita).

BELLOMO 5,5 - Netto passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, spesso tenta la giocata personale ma manca nell'ultimo passaggio. Il suo l'unico vero tentativo della ripresa della Reggina.

SALANDRIA 6 - Ritrova la maglia da titolare anche per via dell'assenza di Zibert, quando c'è da combattere non si tira di certo indietro sfoderndo una sufficiente prestazione.

FRANCHINI 6 - Solito apporto di dinamismo in mezzo al campo, si prende prima un giallo per simulazione poi si guadagna il rigore fallito da Baclet. Cala leggermente nella ripresa fino al cambio. (Dal 76' DE FALCO sv).

STRAMBELLI 5 - Ha vissuto giornate migliori il Mago, dopo la rete contro il Siracusa non riesce a ripetersi. Anche lui come Bellomo spesso si incamponisce nella giocata personale fine a se stessa, gli manca l'incisività per spaccare la partita. (Dal 88' TULISSI sv).

BACLET 6 - Si guadagna la sufficienza nonostante il rigore fallito che poteva cambiare il corso della sfida, peccato non ripetersi al Granillo come fuori casa. Si riscatta nel secondo tempo salvando il risultato con il colpo di testa sulla linea di porta. (Dal 76' TASSI sv).

DOUMBIA 5,5 - Tutto il tridente amaranto fa fatica e con questo anche l'ex Lecce. A metà del primo tempo tenta di mettere il timbro alla partita senza riuscirci, non colpisce bene di testa sulla respinta di Ioime dopo il rigore sbagliato da Baclet. (Dal 59' SANDOMENICO 6 - Ci prova ma viene fermato dal guardalinee, permangono i dubbi su quella posizione di fuorigioco).

 

DRAGO 6 - Manda in campo probabilmente la formazione migliore ma non arriva la giocata che poteva cambiare il corso della partita, stavolta tradito da Baclet con l'errore dal dischetto. Giusti i cambi ma esente da colpe per il pareggio finale.