IL FUTURO PIU' CHE IL PRESENTE - ASD REGGIO CALABRIA e l'esigenza di guardare al domani

03.02.2016 11:13 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
IL FUTURO PIU' CHE IL PRESENTE - ASD REGGIO CALABRIA e l'esigenza di guardare al domani
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Interessa più il futuro che il presente.

La Reggio Calabria davvero ad un bivio: il prossimo anno non si potrà disputare la stessa stagione che rischia di andare in archivio con un deludente piazzamento di classifica. Ci sarà nuovamente la forza di proseguire con questo progetto a certi livelli? L'attuale dirigenza come intende rilanciare la propria creatura? Di che portata saranno le scelte future?

I tifosi reggini hanno dimostrato di meritare ben altri palcoscenici o comunque ben altre squadre, ben altre gioie rispetto alle pallide prove che stanno caratterizzando il cammino dell'ASD.

Deve comunque dominare l'idea che la prima squadra di calcio della città, non è di proprietà di nessuno. Chi lo dice, poi lo deve fare vedere alla prova dei fatti, senza fare "ostaggio" una comunità con le proprie scelte e il riferimento non è ad una sola persona naturalmente. E' normale che un socio di una società ci mette il cuore ma anche il denaro, ma resta la nostra idea romantica che il valore affettivo verso la propria squadra del cuore, non ha costo oprezzo.

Ci immaginiamo, una volta in pianificazione la nuova stagione agonistica, il momento in cui vanno impostate certe scelte: ecco, un anno di "rodaggio" è sufficiente per fare scelte diverse? Non vogliamo fare i soliti giornalisti criticoni e bastion contrari, ma la gente reggina ha bisogno di avere le persone giuste al posto giusto e sopratutto una squadra capace di regalarne nuovamente gioie sportive dal sapore forse troppo antico. Non è una critica, si badi bene, ma a Reggio Calabria abbiamo sicuramente la conoscenza calcistica per vincere un campionato di serie D: non ci saranno ogni anno una Cavese e un Siracusa a "divorare" tutti i migliori elementi...