E' FESTA, E' REGGINA-MESSINA!

12.09.2014 10:07 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
E' FESTA, E' REGGINA-MESSINA!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Conosciamo benissimo la maturità sportiva di due popoli, quello reggino e quello messinese, che in quanto a cultura agonistica possono davvero dare lezioni a molti. Sappiamo e siamo consapevoli, che l'intenzione di chi andrà allo stadio stasera sarà solo quello di godersi un evento che sta davvero "prendendo" tifosi e non.

Reggina-Messina, il Derby, l'Evento, la gara indubbiamente più attesa della stagione da entrambe le sponde. Ma sappiamo che, al di là dei cori, al di là della voglia di prevalere l'una sull'altra, al di là della speranza di sfottere il cugino giallorosso o amaranto, sarà una festa, di civiltà, di sport, di gioia, di colori e di passione. La passione di due popoli divisi da un lembo, spettacolare, di mare.

Aprite le finestre e ammirate le Stretto: possono due città affacciate su un panorama mozzafiato regalare uno show poco degno della sua fama e della sua maestosità? No, Reggina-Messina, i reggini e i messinesi, sapranno essere all'altezza, dentro lo stadio e anche fuori. 

Che sia una giornata di festa, che sia la festa dello sport, che sia Reggina-Messina!