VERSO TRAPANI-REGGINA - Il tecnico Calori dopo lo 0-0 di Pagani: "Serve più determinazione e concretezza, altrimenti non andiamo lontano"

04.10.2017 13:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
VERSO TRAPANI-REGGINA - Il tecnico Calori dopo lo 0-0 di Pagani: "Serve più determinazione e concretezza, altrimenti non andiamo lontano"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Solo 0-0 per il Trapani, una delle super favorite per la vittoria del campionato, in quel di Pagani.

Non riesce proprio ad adattarsi al campionato la formazione del Comandante Morace, che continua a deludere. E' il tecnico Alessandro Calori a commentare il pareggio senza reti del Marcello Torre, come riportato dal sito ufficiale del club:

Abbiamo avuto tante occasioni, ma se non la butti dentro alla fine serve a poco. Per vincere ci vuole un po’ di più, bisogna essere più cinici, più concreti, più determinati nel colpire quando hai l’avversario in mano. Non puoi poi dire che hai avuto cinque/sei occasioni più il rigore, che non hai concesso nulla. Non basta, non va bene. L’ho detto ai ragazzi, ci vuole più convinzione. Bisogna trovare velocemente la concretezza delle cose, altrimenti quello che fai diventa inutile”.

Non paga l'esigenza di dover vincere a tutti i costi: “Bisogna capire che siamo una squadra che deve fare un campionato importante.  Le pressioni sono normali, ma bisogna abituarsi a questo.  Abbiamo magari ragazzi che non sono abituati ad un campionato di vertice, non è che sono tutti avvezzi e questa è una cosa che bisogna tenere in considerazione. Bisogna cercare di trovare più convinzione, lo sto ripetendo da un po’ ai ragazzi e lavoriamo quotidianamente anche su questo”.

Sulla Reggina, prossima avversaria dei granata siciliani: “Tutte le squadre sono da affrontare con la stessa attenzione e lo stesso rispetto. Ma noi innanzitutto dobbiamo pensare a noi stessi”.