Trapani-Reggio Calabria, il commento dopo il primo tempo: granata avanti con una prodezza di Acquadro

10.03.2024 15:22 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Trapani-Reggio Calabria, il commento dopo il primo tempo: granata avanti con una prodezza di Acquadro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggio Calabria è sotto all'intervallo a Trapani, decide la rete di Acquadro al minuto 11'.

Avvio positivo degli amaranto, al minuto 8' primo angolo del match a favore degli ospiti, traversone di Porcino chiuso in corner da Guerriero. Va Porcino alla battuta, colpo di testa di Barillà all'altezza del secondo palo, sfera sul fondo.

Al minuto 11', il Trapani passa. Perri perde il controllo della sfera dal limite, Acquadro dalla distanza pesca l'angolino alto alla sinistra di Velcea, imparabile per il portiere amaranto, 1-0 granata.

Al minuto 13', Provazza va via a destra a Guerriero e conquista una buona punizione quasi sulla linea laterale. Batte Barillà, Pino al centro dell'area anticipa Renelus, corner per gli ospiti.

Al 20' episodio molto dubbio in area trapanese. Bella apertura di Perri dal limite, inserimento di Parodi e netta trattenuta di Guerriero, poi il portiere chiude in rimessa laterale: fallo abbastanza evidente, il signor Cerea di Bergamo fa la bella statuina in campo.

Al 31', pasticcio di Girasole al centro dell'area, la sfera arriva a Cocco che stoppa di petto e prova la girata di destro, Adejo chiude in angolo.

Al 33' ghiottissima palla gol per i granata. Angolo battuto da Convitto, Crimi tuttio solo all'altezza del primo palo colpisce di testa e manda di pochissimo sopra la traversa! 

Al 36' il Trapani reclama il rigore. Traversone di Acquadro completamente sballato, forse il vento inganna Velcea che non riesce a bloccare la sfera, Cocco recupera, poi intervento di Parodi sull'attaccante, ma l'ex si tuffa alla Tania Cagnotto in area: manca il cartellino all'attaccante sardo.

Nel finale di frazione amaranto che spingono, conquistano tre angoli di fila senza sviluppi e poi vanno al tiro con Barillà sul piazzato, pallone sul fondo.

Reggio che non ha sfigurato, ma la differenza tecnica a centrocampo è evidente, allo stesso tempo manca la scintilla per fare male alla capolista, visto che sopratutto Renelus e Porcino sono arrivati spesso sul fondo.