Reggio Calabria-Akragas, il commento dopo il primo tempo: amaranto senza ostacoli, doppietta di Barillà

28.03.2024 15:22 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggio Calabria-Akragas, il commento dopo il primo tempo: amaranto senza ostacoli, doppietta di Barillà
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggio Calabria domina il lungo e in largo contro un'Akragas senza mordente.

Gli amaranto trovano il vantaggio al minuto 11'.  Provazza dalla destra mette al limite, Renelus evita Puglisi e solo davanti a Sorrentino scarica in rete, amaranto avanti, 1-0.

Passano sei minuti e la squadra di Trocini trova il raddoppio. Mungo controlla palla al limite, apre in orizzontale per Nino Barillà che controlla e calcia all'angolo basso alla sinistra di Sorrentino, 2-0 Reggio!

Solo una squadra in campo, quella di casa. Al 30', Bella palla lavorata da Bolzicco per Provazza, che entra in area dalla destra e prova il tiro, Sorrentino respinge, poi sulla sfera si avventa Renelus, contrastato da Rechichi, colpo di testa sopra la traversa.

Al 32', bella azione di prima Barillà-Perri, il capitano va alla conclusione da fuori, sfera respinta, Perri poi può controllare e tirare di prima da ottima posizione, ma perde il tempo della conclusione e la difesa recupera.

Al 38' ancora Reggio a spingere. Gran palla di Mungo, che sta disputando una bella prova, al limite apre verso sinistra per Bolzicco, che tanta di incrociare la battuta, Sorrentino respinge senza grossi problemi: l'argentino poteva fare meglio.

Al 40' il tris dei padroni di casa. Altra ripartenza degli amaranto, Barillà prende palla quasi sul cerchio di centrocampo, avanza, si aggiusta la palla indisturbato e calcia in porta, Sorrentino non trattiene e la sfera carambola in rete, 3-0.

Prima dell'intervallo Provazza ha la palla del 4-0. Lancio dalle retrovie, Provazza anticipa Liga, entra in area, salta due avversari e prova la conclusione, Sorrentino respinge.

Secondo tempo in discesa, gli amaranto sembrano determinati a rimpinguare il loro vantaggio.